Libri di Sidra Stone
Lovely planet. Le coppie dalla A alla Z
Franca Errani
Libro: Libro rilegato
editore: Innerteam
anno edizione: 2017
La coppia viva. Come prendersi cura di sé e dell'altro per crescere insieme
Hal Stone, Sidra Stone
Libro: Libro in brossura
editore: Crisalide
anno edizione: 2007
pagine: 216
Molti di noi sono cresciuti con la convinzione che la relazione di coppia sia una cosa semplice: incontri qualcuno, te ne innamori e quello che conta per garantirsi un futuro felice è che ci sia l'amore. Ma nel mondo reale le cose non funzionano così. L'amore è certamente un elemento essenziale, ma da solo non è sufficiente a preservare l'intimità e la vitalità della relazione. Gli autori di questo libro – psicologi e coniugi felici da oltre 30 anni – vi guideranno con mano saggia e con un leggero tocco di umorismo a comprendere le tante sfide della relazione d'amore.
Dialogo delle voci. Conoscere ed integrare i nostri sé nascosti
Hal Stone, Sidra Stone
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 1999
pagine: 304
Tu & io. Incontro, scontro e crescita nelle relazioni
Hal Stone, Sidra Stone
Libro: Libro rilegato
editore: Innerteam
anno edizione: 2016
pagine: 216
Il critico interiore. Mai più contro noi stessi!
Hal Stone, Sidra Stone
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 176
Ogni volta che sentiamo una voce interiore che critica ciò che siamo, il modo in cui agiamo, quello che diciamo e perfino ciò che pensiamo, stiamo ascoltando il nostro critico, uno degli aspetti che compongono il complesso caleidoscopio della personalità umana. Spesso questa voce risuona particolarmente distruttiva e come uno specchio deformante impedisce di considerare con lucidità il corpo, la psiche e i comportamenti. Come un genitore ansioso che crede di sapere ciò che è meglio per noi, il critico interiore ci tiene lontani da comportamenti e situazioni che potrebbero danneggiarci ma al tempo stesso limita la nostra capacità di rischiare e creare. Spesso un'azione eccessiva del critico dà origine alle nostre crisi di autostima, al nostro continuo confronto con gli altri e alla nostra paura dell'insuccesso. Come impedire al critico interiore di nuocerci e come fare per trasformarlo in una vera risorsa per il nostro benessere? Attraverso semplici ragionamenti, esempi immediati ed esercizi pratici, i coniugi Stone mostrano al lettore come recuperare dal proprio critico interiore le preziose facoltà che è in grado di offrire.
Tu & io. Incontro, scontro e crescita nelle relazioni
Hal Stone, Sidra Stone
Libro: Copertina morbida
editore: Xenia
anno edizione: 2008
pagine: 282
Gli autori di "Tu & Io" accompagnano il lettore nell'affascinante scoperta di quello che succede quando entriamo in rapporto con gli altri - conoscenti, amici, colleghi o persone legate a noi da vincoli d'amore. Le parole-chiave del sottotitolo - incontro, scontro e crescita - condensano le fasi tipiche dei rapporti. Con numerosi esempi tratti da tutti i tipi di relazioni, gli autori svelano il "gioco delle parti" alla base di ogni interazione. Il filo conduttore che attraversa il libro è il 'Voice Dialogne', sviluppato dagli Stone nell'arco di 30 anni, che si fonda sulla comprensione dei molti diversi aspetti che compongono ciascuno di noi. Quelli che appaiono come lati dominanti del carattere non rappresentano tutta intera la nostra personalità: altri aspetti infatti sono stati ridimensionati o accantonati e reclamano in vari modi di essere riconosciuti e recuperati. Spesso sono tali aspetti alla base delle nostre attrazioni e successivamente delle nostre difficoltà nel relazionarci con le altre persone.