Libri di Sergio Vatta
La magia del Filadelfia
Sergio Vatta
Libro: Copertina rigida
editore: Graphot
anno edizione: 2009
pagine: 200
La magia del Filadelfia narrata attraverso gli occhi di un esule dalmata, giunto a Torino nel lontano '53 col Toro già nel destino. Sergio Vatta racconta la propria vita, e con essa l'entusiasmante cavalcata negli anni '80 del settore giovanile granata. Le vittorie, il lancio di innumerevoli ragazzi in Serie A, la realizzazione di progetti ambiziosi e avveniristici, tutto viene narrato attraverso curiosi aneddoti che spiegano il perché dei grandi successi. Il filo degli eventi raccorda trame impensabili, ma la magia del Filadelfia aleggia fin dalle prime pagine, gettando il proprio seme in una terra lontana, per poi germogliare sul terreno in cui Capitan Valentino e gli altri Invincibili costruirono la loro leggenda. Un misterioso amico trasforma una storia fatta di memorie in una favola... E anche l'impossibile cessa di essere tale. Grazie alla magia del Filadelfia.
Sul mare. Grafica pubblicitaria ed editoriale attraverso le copertine della rivista di viaggi del Lloyd triestino
Sergio Vatta
Libro
editore: Lint Editoriale
anno edizione: 2008
pagine: 184
Nuove forme di programmazione ed organizzazione nella seduta di allenamento del calcio. DVD
Sergio Vatta, Giuseppe Trucchi
Film: DVD video
produzione: Calzetti Mariucci
anno edizione: 2007
Gestire, organizzare e programmare il gruppo che si allena per migliorare la prestazione calcistica. È questo il principale obiettivo di questo testo che ha intende inquadrare le singole sedute di allenamento in un programma organico accuratamente studiato e visto nel suo insieme.
La tecnica del calcio e le capacità coordinative
Sergio Vatta
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Calzetti Mariucci
anno edizione: 2007
pagine: 64
Un video per gli istruttori dei giovani calciatori nato da 30 anni di esperienze di un prestigioso e autorevole tecnico italiano, dal quale vengono le proposte in forma di esame completo dei fondamentali tecnici e delle capacità coordinative sui quali lavorare nella formazione. Ne conseguono proposte esercitative e indicazioni delle periodizzazioni del lavoro legate alla crescita e all'ottimizzazione dei momenti di intervento educativo-sportivo-tecnico. Il carattere particolare delle esercitazioni con finalità di educazione tecnica, le rende estremamente efficaci anche per la formazione fisico-atletica del giovane calciatore. Mai come nel caso di Sergio Vatta uno specialista nella formazione di giovani calciatori ha saputo dare tanta qualità alla didattica con metodi tanto comprensibili e semplici quanto concreti.

