Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sergio Talamo

Nuovo manuale di comunicazione pubblica. Comunicare la PA. Teorie, tecniche e buone pratiche digitali e sociali

Nuovo manuale di comunicazione pubblica. Comunicare la PA. Teorie, tecniche e buone pratiche digitali e sociali

Sergio Talamo, Roberto Zarriello

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Doc. Giornalistica

anno edizione: 2022

pagine: 223

Come progettare, realizzare e gestire le politiche di comunicazione di un ufficio pubblico, da quello più alto a quello del più piccolo Comune, sono spiegati e approfonditi in questo Nuovo manuale di Comunicazione pubblica. Un lavoro ricco di dettagli e di esempi che fanno di questo Manuale un'opera essenziale per chiunque debba trasmettere professionalmente una Pubblica amministrazione. Un volume prezioso che nasce dall'esperienza sul campo di 37 professionisti che qui condividono teorie, tecniche e strumenti utilizzati e da utilizzare per portare la PA a comunicare con trasparenza ed efficacia con i propri pubblici: dal cittadino in primis alle altre istituzioni. Per descrivere l'importanza di quest'opera, non occorre altro che l'eloquenza dell'indice e della reputazione dei tanti professionisti, sapientemente coordinati dai due autori, che hanno contribuito, ognuno per il proprio settore di specializzazione, alla realizzazione di questo volume che ha l'ambizione di porsi oltre che come Manuale di riferimento in materia anche come fondamenta per la nuova normativa di settore, la cosiddetta Legge 151. Prefazioni di Gianni Letta e Mario Morcellini.
22,00

Impotenza

Impotenza

Sergio Talamo

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2018

pagine: 106

Antonio ha cinquant'anni e si sente onnipotente, finché arriva Sofia. Seducente giornalista in giro per il mondo, Sofia è la resa dei conti che il suo corpo non riesce a fronteggiare, il trauma dove si snodano ricordi e sconfitte. Antonio riavvolge il nastro fino ai suoi sogni di ragazzo, le inchieste sugli intrighi dell'università, i compagni di vita, le avventure inarrestabili da Lecce fino a Roma. Una donna che gli svuota ogni altro desiderio, fino a scavare nel profondo della sua psiche e rimandare su un ignorato e sconosciuto delirio. Il viaggio di un uomo che tenta disperatamente di non naufragare, con un dolore di vivere che paralizza, cancellando l'illusione che i conti della gioventù finita si possano rinviare senza limiti.
12,00

Lo Stato aperto al pubblico. Trasparenza, ora o mai più: la Riforma della PA alla prova del cittadino

Lo Stato aperto al pubblico. Trasparenza, ora o mai più: la Riforma della PA alla prova del cittadino

Marco Barbieri, Sergio Talamo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2014

pagine: 195

Questo volume, scritto da due professionisti della comunicazione, si rivolge a tutti i cittadini che hanno a cuore uno Stato efficiente e amico, e in particolare a chi opera nella pubblica amministrazione con il dovere di costruire quella "casa di vetro" che non dovrebbe tanto prevedere che tutto anche e soprattutto l'inutile - sia on line, ma dovrebbe pretendere che il cittadino in essa possa trovare facilmente tutto ciò che gli occorre. Dall'inganno del sito perfetto alla soddisfazione del cittadino-cliente, dall'obiettivo della semplificazione all'equivoco dell'anticorruzione, fino alla proposta di un Decalogo per cambiare il ruolo e la percezione della pubblica amministrazione. Prefazione di Michele Ainis.
21,00

Guida anti-trash. 50 storie da ricordare (1995-2005)

Guida anti-trash. 50 storie da ricordare (1995-2005)

Sergio Talamo

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2006

pagine: 209

Cos'ha in comune Alberto Sordi con i bambini morti nel terremoto del Molise? E Forrest Gump con Clemente Mastella? E Massimo D'Antona con Ibrahim, che ogni sera legge il Corano al signor Mario? Soprattutto: che c'entrano con noi? Sono la medicina contro il "trash" della vita contemporanea. La Guida Anti Trash ricorda le storie da ricordare e aiuta a non finire nella spazzatura della mente.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.