Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Saul Ferrara

Nulla di troppo. 90 haiku per ricordarmi

Nulla di troppo. 90 haiku per ricordarmi

Saul Ferrara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

Raccolta di poesie Haiku e Tanka. Haiku è un componimento poetico nato in Giappone nel XVII secolo. È composto da tre versi per complessive diciassette more (e non sillabe, come comunemente detto), secondo lo schema 5/7/5.
9,00

Geometrie tradite

Geometrie tradite

Saul Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 60

8,00

Il cianfrusagliere

Il cianfrusagliere

Saul Ferrara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 104

Saul Ferrara con questo testo teatrale ci invita a prestare attenzione alle cose davvero importanti quali: l'attenzione per il prossimo e l'ascolto costante verso la voce che batte contro il petto di ognuno di noi, l'anima. Il Cianfrusagliere è proprio la voce dell'anima, di quell'anima che cerca di essere ascoltata e che ha la necessità di trovare pace; come la campana del villaggio, parla al cuore di chi sa ascoltare, di chi ha smarrito il senso del necessario o anche solo di chi ha la voglia di riscoprirlo.
11,00

Karezze

Karezze

Saul Ferrara

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 32

Saul Ferrara, con la sua poetica ricca di illuminazioni istantanee e riflessioni, sa guidarci attraverso una visione della vita fatta di caducità e mutevolezza. A cominciare dal titolo, dove è usata la K non con la durezza che intendiamo noi occidentali, ma la "k" di haiku e tanka, lieve e leggera come una carezza. "E quelle di Saul Ferrara - come scrive Loredana Capellazzo nell'Introduzione- sono "karezze" che di volta in volta aprono un sorriso, consolano la malinconia di un ricordo, fanno volare il pensiero".
5,00

I sogni dell'ombra

I sogni dell'ombra

Saul Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Limina Mentis

anno edizione: 2015

pagine: 76

C'è chi ha amato il mare fino a diventare spuma, chi si riscopre a parlare con la propria infanzia, un nonno che cerca di regalare con l'anima e il corpo, le sue lezioni di vita al nipote, un ragazzo disabile con un coraggio da vendere e un nome che non gli piace, un uomo che cerca di attraversare il ponte che lo porterà alla normalità, due innamorati che scoprono l'amore mai detto. Sono solo una parte delle dodici storie - delicate e a tratti fantastiche - che prendono spunto dalla realtà immaginaria dell'autore Saul Ferrara, una realtà fatta di mare, di paesi piccoli persi nel passato e di alcuni che cercano di entrare in un futuro pieno di strade a più corsie e suv che sfrecciano prepotenti. Sono brevi storie che si leggono tutte d'un fiato e che l'autore ci racconta con una freschezza e semplicità, sempre al limite con il sogno, nell'incanto e la magia che riesce a regalare ad ogni riga.
10,00

«Guerre fiorite» e poesie scelte

«Guerre fiorite» e poesie scelte

Saul Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Centro Studi Tindari Patti

anno edizione: 2012

pagine: 58

10,00

Nulla di troppo. 90 haiku per ricordarmi

Nulla di troppo. 90 haiku per ricordarmi

Saul Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Totem (Lavinio Lido)

anno edizione: 2020

pagine: 86

Gli haiku di "Nulla di troppo" conducono all’essenza della vita: al suo fondamento. Non svelano il mistero della vita ma i suoi raggi giungono sino a noi: illuminandoci. Come accade in Giappone con il Komorebi: quando la luce del sole filtra tra le foglie degli alberi. Tonino Nocera
15,00

Kaputt

Kaputt

Saul Ferrara

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2013

pagine: 76

"Ogni singolo processo motorio è inibito da un'altra volontà, i preposti recettori cerebrali disattivati in nome di un primigenio caos implosivo". Con questa descrizione si apre "Kaputt", racconto e resoconto delle possibili realtà che si celano nelle molteplici identità che ognuno di noi possiede, identità-realtà che a volte si manifestano prepotentemente con l'arte, eccelso ponte teso verso il misterioso. Il protagonista, infatti, è Giano, scrittore in crisi creativa e sentimentale. Ma a complicare ancora di più la sua vita è la scoperta che non esiste una realtà in senso assoluto, in quanto anch'egli è oggetto di una rappresentazione più ampia. Lo scrittore "creatore" è costretto a prendere consapevolezza del fatto che, in una realtà priva di soggetti "reali", ognuno e ogni cosa non sono altro che il frutto di una fantasia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.