Libri di Sara Rizzuto
Celi & Yako e il glutine guastafeste
Roberta Boriosi, Anna R. Morini
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2024
pagine: 55
Come spiegare a un bambino che ha appena ricevuto la diagnosi di celiachia questa sua nuova condizione? E come spiegarlo ai compagni di scuola e ai docenti? E come... Facile: mettiamo tutto nelle mani, ops zampe, di Yako! Seriamente, ma in allegria... Età di lettura: da 4 anni.
Come per magia
Sara Rizzuto
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 14
Per caso, per scelta, o… “Come per magia”, ti ritrovi tra le mani il mio primo libro illustrato. Devi sapere che se accade è perché alcuni personaggi fantastici, che da tempo popolano la mia mente, hanno deciso di uscire allo scoperto e farsi conoscere da grandi e piccini per aiutarli a costruire storie sempre nuove. Come in tutte le favole, la magia ha inizio allo scoccare della mezzanotte: i bimbi addormentati possono finalmente spostare la tenda sul mondo dei loro sogni, con occhi curiosi, in cerca di avventure da vivere. A questo punto, incontrano tre personaggi: il gatto prudente o maldestro o puntuale e il gatto guardingo, attento e, pure lui, gran pasticcione. Insieme, convinceranno chi legge e chi ascolta a intraprendere un viaggio, attraverso mappe e tentativi, per scoprire finalmente la porta misteriosa. Non bisogna mai scordare infatti che, in “Come per Magia”, adulti e bambini sono entrambi protagonisti e contribuiscono a creare il sogno favoloso insieme. Sul finale, come in ogni favola che si rispetti, arriva l’aiutante. Qui è la fata buona, pronta a intervenire per un lieto fine, se il lettore lo vorrà! Età di lettura: da 6 anni.
Sulle ali della fantasia
Martina Bozano
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2025
pagine: 76
La favola di Peai
Maia Francesca Maran
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2025
pagine: 36
La fantasia narrante di Maia ci regala la giusta atmosfera che si nutre di emozione. Le sue parole si specchieranno nelle acque del torrente, l’acqua le trasporterà, ne parlerà agli alberi, all’erba, al sole e alla pioggia. Il vento accoglierà ogni sillaba, mentre il canto dell’ultimo usignolo le farà risuonare in ogni stagione.

