Libri di Sandro Caldini
Cime attorno a Cortina. 130 vie normali in Ampezzo, Cadore, Braies, Pusteria
Ernesto Majoni, Sandro Caldini, Roberto Ciri
Libro: Libro in brossura
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 432
La conca ampezzana, certamente una delle più belle delle Dolomiti, è, malgrado l’alta frequentazione, per gran parte sconosciuta. Questo volume permette di scoprirne gli angoli più nascosti, ma per questo non meno affascinanti degli itinerari iper-frequentati che d’estate vengono presi d’assalto. Sono qui descritte 130 vie normali ad altrettante vette attorno alla perla dolomitica. Accanto ai percorsi classici, quindi, risultano finalmente valorizzate esplorazioni semi-sconosciute, anche per i Cortinesi stessi. Una guida escursionistica che comprende a volte quell’alpinismo facile che richiede una certa dose di esperienza e capacità di orientamento in terreni poco battuti.
Dolomiti di Fiemme e Fassa. Vie normali a 90 cime
Sandro Caldini, Roberto Ciri
Libro: Libro in brossura
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 352
Una guida alla scoperta delle cime in una delle zone più affascinanti delle Dolomiti, con la descrizione, precisa e puntuale, di come affrontare la salita e raggiungere la vetta. I gruppi presi in considerazione sono: Latemar, Catinaccio, Sassolungo e Sella.
Marmolada e San Pellegrino. Vie normali a 70 cime
Roberto Ciri, Sandro Caldini
Libro: Copertina morbida
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 285
Il gruppo della "Regina delle Dolomiti" ha un numero insospettabile di cime. In questa guida vengono relazionate le salite in Monzoni-Vallaccia, Catena Costabella-Cima Uomo, Collac-Buffaure, Catena del Padon, Massiccio della Marmolada, Ombretta e Ombrettola, Lusia-Bocche.