Libri di Sandra De Felice
Sfumature di cielo
Sandra De Felice
Libro: Libro in brossura
editore: Costa Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 108
Il movimento metamorfico descritto vivacemente dalla poetessa è scuotimento dell’anima e traballa alla ricerca di un equilibrio sommerso tra amore, disincanto e tempo. Tempo che scorre. Tempo che avvolge. Tempo che trascina. Con Sfumature di cielo valica l’orizzonte dell’umano sentire e trasporta il lettore in volo, oltre quella linea di confine fatta di percezione materica e tangibile. Sono poesie che raccontano la vita e che fanno immergere il lettore in un salto spazio-temporale che attraversa i difficili anni che stiamo vivendo, accompagnandoci per mano dentro gli eventi storici e umani, facendone percepire il vissuto e offrendoci il diretto sentire di quella diretta conoscenza emozionale.
Evanescenze
Sandra De Felice
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2019
"La poetica di Sandra De Felice delinea una visione onesta, per dirla con Saba, del mondo, della vita, della realtà, della storia tra le storie, con una competenza impressionistica, fatta di attimi e frammenti, momenti, intercapedini di un giorno vissuto all’insegna della ricerca, di un giorno che, tra alba e tramonto, si nutre di vitalismo, estetismo, amore, e di sentimenti puri, emozioni di una donna sensibile che crede fortemente nella capacità ermeneutica e finanche esegetica della poesia". (Dalla prefazione di Massimo Pasqualone)
La solitudine del mare d'inverno
Sandra De Felice
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 66
La silloge poetica "La solitudine del mare d'inverno", che raccoglie poesie e fotografie della poetessa Sandra De Felice, racconta del percorso fisico e spirituale compiuto dall'autrice presso il lungomare della sua città, Pescara, durante le stagioni invernali 2012/2013, che la riportarono grazie al silenzio e alla solitudine del mare in quel periodo alla riscoperta di forti emozioni verso gli elementi più semplici della natura, elementi che erano stati quasi dimenticati nel caos quotidiano della vita. Questa silloge vuole testimoniare la bontà della funzione terapeutica del mare se vissuto in simbiosi con la volontà di guarigione spirituale e psicofisica di ogni persona e con il desiderio di adottare uno stile di vita semplice. Dopo tanta solitudine e riflessione e tanto vagare infine la vita torna a sorridere.