Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sabina Marchesi

Tre passi nelle tenebre. Tre racconti tra giallo e noir

Tre passi nelle tenebre. Tre racconti tra giallo e noir

Andrea Gamannossi, Enrico Luceri, Sabina Marchesi, Andrea Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2019

pagine: 100

Thomas è in trappola, legato e chiuso a chiave in una stanza buia senza via d’uscita. Ma chi è il suo carceriere? E per cosa è stato punito? Forse la risposta è nascosta negli eventi degli ultimi mesi... Due investigatori seguono una catena di indizi che ricorda i sassolini lasciati da Hänsel e Gretel. Finiranno per scoprire che i personaggi di certe fiabe esistono davvero, ma nella realtà sono eroi dell’orrore, sporchi di sangue e privi di rimorso. Un burbero commissario deve affrontare un delitto elaborato in una macabra messinscena. Il litorale romano, teatro delle vicende, diventa un “non luogo” dove tutto è possibile. Tre racconti, tre diverse incursioni nelle complesse, oscure e spaventose pulsioni che danno origine al delitto.
14,00

Solo dopo il crepuscolo

Solo dopo il crepuscolo

Enrico Luceri, Sabina Marchesi

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2016

pagine: 246

Oggi, in una cittadina sull'Adriatico. Tre giovani donne, alla ricerca di una sistemazione conveniente, affittano una casa, ignare che fra quelle mura si nasconda un mistero terribile. Nelle stanze aleggia ancora la presenza di inquietanti personaggi, che vi abitarono parecchi anni prima: un avventuriero esoterista, convinto di poter trovare una fantomatica radio in grado di captare le voci dei defunti; una pittrice ossessionata dall'occulto, misteriosamente scomparsa insieme ai suoi quadri, in cui forse è nascosta la chiave per smascherare uno spietato assassino; una negromante, e potente medium, la cui ombra scivola ancora minacciosamente in quegli ambienti tetri e pieni di mobilio d'epoca. Davanti agli occhi sempre più terrorizzati delle giovani inquiline, avvengono fenomeni che un vecchio esorcista interpreta senza esitazione come manifestazioni diaboliche. In un'atmosfera allucinante, una catena di delitti stringe una morsa fredda attorno alle tre ragazze. Alcune morti sembrano dovute a incidenti o disgrazie, ma forse è solo apparenza. Il movente è davvero il segreto custodito da un lucido e spietato occultista, oppure è il delirio provocato da una pulsione carnale...
14,00

Processi del XX Secolo

Processi del XX Secolo

Sabina Marchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2021

pagine: 336

Cento anni di casi giudiziari che hanno cambiato la nostra percezione della criminalità e del delitto. Un viaggio attraverso la morte, la passione, la vendetta e l’odio, che è anche una chiave di lettura per comprendere il mutamento del nostro paese a cavallo di due secoli. Il drammatico assassinio della piccola Veronica Zucca; i casi di Maria Oggioni Tiepolo, del 1913, e di Gino Girolimoni, del 1924; l’allucinante vicenda della “Saponificatrice” Leonarda Cianciulli, alla fine degli anni trenta; Rina Fort e la strage familiare di Milano, nel ‘46; la morte di Wilma Montesi, dei primi anni cinquanta; fino al rapimento di Ermanno Lavorini, del ‘69, e ai casi più drammatici di Marta Russo e delle guardie svizzere Estermann e Tornay in Vaticano. Nulla in fondo è cambiato: si uccide ancora per gli stessi motivi, anche se variano le pene, evolve la capacità investigativa e si diversificano gli effetti sulla pubblica opinione. Esistono crimini che la mente umana non è in grado di comprendere, oggi come allora. Gesti efferati per i quali non si ha interpretazione da offrire, né dentro né fuori dall’aula del tribunale. Alla morte, dopotutto, ci si abitua; alla mancanza di giustizia, per fortuna, ancora no.
18,00

Chi ha spento la luce. Tre giorni per l'ispettore Aida Colonnese

Chi ha spento la luce. Tre giorni per l'ispettore Aida Colonnese

Enrico Luceri, Sabina Marchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2019

pagine: 248

16,00

La porta sul giallo

La porta sul giallo

Enrico Luceri, Sabina Marchesi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 234

Quello che in altri paesi viene comunemente denominato il filone poliziesco, da noi in Italia, dove nutriamo una vera e profonda passione per le sfumature di significato, viene chiamato in molti modi diversi, ognuno dei quali identifica un preciso filone derivato dal ceppo originario: il giallo. Si definisce giallo un genere letterario o cinematografico incentrato sul compimento di un'azione criminosa, di solito un omicidio, il cui responsabile viene scoperto e punito dalle forze dell'ordine o più sovente da un investigatore solitario. La differenza dei generi sta tutta nel rilievo che viene dato alle varie fasi dell'azione sul piano narrativo: in alcuni casi il centro della narrazione è la caccia all'assassino, in altri casi si incentra tutto sulle condizioni psicologiche che hanno portato al crimine, altre volte invece l'attenzione è focalizzata interamente sulle indagini e sulle modalità investigative che conducono alla scoperta del criminale, e in altri casi ancora si pone come fulcro della storia il compimento stesso del delitto, che ci viene mostrato dettagliatamente in tutto il suo orrore.
14,00

Nessuna colpa

Nessuna colpa

Giuseppe Arcucci, Sabina Marchesi

Libro

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2008

pagine: 196

Un terribile segreto lega le sorti di tre generazioni della potente famiglia Mancuso: uno di quei tabù che spesso si evita persino di nominare. Il dramma affonda le sue radici in un remoto paesino della Sicilia per giungere fino a Roma e concludersi in una fuga disperata verso un lontano paese del Sudamerica. Un lungo viaggio nel passato e nella memoria, attraverso l'odio e l'amore, il perdono e la vendetta. La vicenda dei Mancuso è narrata dalla voce di una donna anziana, il "nume tutelare" della famiglia, con tutta la comprensione di chi ha vissuto e sa. E con la sorda disperazione di chi ha visto la famiglia sgretolarsi sotto l'onda dei pregiudizi.
12,50

Sexy thriller

Sexy thriller

Claudia Salvatori, Sabina Marchesi

Libro

editore: Aliberti

anno edizione: 2006

12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.