Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Caltabellota

Pranzo di Natale

Pranzo di Natale

Libro: Libro in brossura

editore: Cooper

anno edizione: 2015

pagine: 123

Per il secondo anno consecutivo viene pubblicata l'antologia di racconti di autori under 40 che hanno partecipato all'iniziativa "Natale in casa Cooper". Un'occasione per dare spazio a voci nuove, giovani e in certi casi giovanissime, del nostro panorama letterario. Questa volta con un tema, "Il pranzo di Natale". Dieci autori e dieci storie, scelte con cura da Simone Caltabellota tra centinaia di proposte, che raccontano in modo personale e spesso inaspettato il Paese in cui viviamo, col pretesto del Natale. Scritti che insieme sembrano comporre in maniera sorprendente una sorta di cronaca letteraria dal vero dell'Italia nel 2010, e da cui traspare un umore di fondo che ben rappresenta l'attualità del nostro tempo: un umore disilluso e cinico, grottesco, e se tenero comunque ruvido, nel fondo urtante.
9,00

Racconti di Natale

Racconti di Natale

Libro: Libro in brossura

editore: Cooper

anno edizione: 2015

pagine: 143

Dieci racconti e due lettere di giovani, e giovanissimi, autori emergenti che hanno risposto a una scommessa nata come un gioco, serio, per spirito di curiosità e per vedere a che punto è la creatività delle nuove leve letterarie. Il tema natalizio come pretesto per raccontare il nostro paese, descrivendone la vita, narrandone consuetudini e paure, solitudini, vizi, sorrisi. A leggerli insieme, questi testi sembrano davvero costituire un ritratto significativo dell'Italia di oggi, un mosaico-specchio a più voci che ben trascende il motivo natalizio per raccontare semmai, in una particolare e ironica varietà di stili e di intonazioni, la vita presente, qui e ora.
9,00

Ritratto di Jennie

Ritratto di Jennie

Robert Nathan

Libro: Copertina morbida

editore: Atlantide (Roma)

anno edizione: 2015

pagine: 144

22,00

Vacanze di Natale

Vacanze di Natale

Libro: Libro in brossura

editore: Cooper

anno edizione: 2011

pagine: 135

C'è ben poca voglia di "evasione nella gran parte di questi racconti, come se chi vive e scrive oggi in Italia fosse ben consapevole della difficoltà non solo di attraversare questo tempo pesante e grigio, ma anche soltanto di immaginarsi un futuro prossimo o lontano fuori dal vuoto intorno e di fronte a noi che è adesso il nostro Paese. È vero, il mondo è diventato povero, e si viaggia davvero poco nel libro che avete tra le mani, però questi dieci racconti, di voci e stili molto diversi tra loro, sanno ugualmente sorprenderci con la loro onestà, e mostrarci, a volte in modo impietoso, a volte strappandoci un sorriso, qual è davvero la vita in Italia, oggi. Buone "Vacanze di Natale" a voi. (Dalla nota del curatore)
11,00

L'ultimo bandito. Una vita rock'n'roll

L'ultimo bandito. Una vita rock'n'roll

Nikki Sudden

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2008

pagine: 539

Fine febbraio 2006: Nikki Sudden ha appena terminato di lavorare al suo nuovo disco e alla sua autobiografia, "L'ultimo bandito". Il libro è una dichiarazione d'amore verso la musica e la vita, che trasmette "In presa diretta" l'iniziazione al rock'n'roll di un ragazzino nato in una buona famiglia inglese nei primi anni Settanta. Da lì Nikki prosegue il suo racconto disegnando un grande affresco dove si alternano la folgorazione per il punk, la prima band (gli Swell Maps) e i primi successi nella scena inglese, seguiti dalla fama internazionale, i tour, l'alcol, le droghe. Negli anni successivi arrivano lo scioglimento del gruppo e i primi dischi da solista, l'insuccesso, i contratti-capestro con l'industria discografica, l'avventura con i Jacobites, le collaborazioni importanti - tra gli artisti che hanno incrociato la strada di questo rocker ricordiamo Johnny Thunders, R.E.M., Primal Scream, Sonic Youth, Rolling Stones e Wilco - e lo status di musicista di culto, nonché di wonderful loser che lo avrebbe accompagnato fino alla fine dei suoi giorni. E la fine arriva una sera di fine marzo 2OO6, a New York, dopo un esaltante giro di concerti coronato insieme a Evan Dando (chitarra) e Alan Merrill (basso, già con gli Arrows, ma soprattutto autore dell'hit mondiale "I Love Rock'N'Roll").
19,50

Udon noodle soup. Cinque piccole storie d'amore

Udon noodle soup. Cinque piccole storie d'amore

Yani Hu

Libro: Copertina rigida

editore: Atlantide (Roma)

anno edizione: 2019

pagine: 132

Amori che non finiscono mai, destini che si incrociano tra passato e futuro, ricordi malinconici e struggenti che segnano lo scorrere della vita e le danno senso oltre l'andare confuso dei giorni.
20,00

Queste voci mi battono viva

Queste voci mi battono viva

Tiffany McDaniel

Libro: Copertina morbida

editore: Atlantide (Roma)

anno edizione: 2018

pagine: 288

24,00

Villette

Villette

Charlotte Brontë

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2003

pagine: 568

Pubblicato nel 1853, "Villette" è l'ultimo romanzo di Charlotte Brönte, l'unico che non si concluda con il matrimonio della protagonista, l'unico che abbia come titolo un luogo. Villette (immaginaria città del Continente in cui si adombra Bruxelles) rappresenta infatti un luogo fisico e una regione dell'anima: luogo della vita e della morte, della perdita e della speranza, ultima terra dove può realizzarsi l'amore. "Come sopportare la vita?", aveva chiesto Charlotte all'amato professor Héger: "Villette" è, in un certo senso, la risposta a questa domanda; per potersi riconoscere veri non si deve piacere al mondo, ma essere amati da chi si ama.
9,50

Urla dal balcone. Lettere (1959-1969)

Urla dal balcone. Lettere (1959-1969)

Charles Bukowski

Libro

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2000

pagine: 225

Questa raccolta di lettere è un documento umano oltre che letterario: in nessun luogo, come qui, Bukowski fa mostra di quella sensibilità tenera, cinica, grottesca e romantica che sembra caratterizzare la sua opera in modo inconfondibile. Bukowski si mette così a nudo, si rivela fragile e ferito. Non stupisce perciò come già dalla metà degli anni Sessanta, con Bukowski pressoché sconosciuto a chiunque, alcuni suoi corrispondenti progettassero di raccoglierne le lettere.
13,43

Villette

Villette

Charlotte Brontë

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 1996

pagine: 646

18,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.