Libri di Rosa Cassese
Sofferenza... sofferta nel cuore
Rosa Cassese
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2013
pagine: 84
Gli occhi dell'amore
Rosa Cassese
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2010
pagine: 45
«Il libro è nato dalla voglia dell'autrice di fare un excursus, affinché emerga la figura più importante, come modello di vita per qualsiasi individuo: la "mamma". La mia, senza false elucubrazioni, è stata unica, particolare, non solo per il modo in cui ha affrontato l'esistenza ma, soprattutto, per il suo comportamento integerrimo, sempre sorridente, allegro e che nonostante le "ambasce", può essere considerato un esempio di "vita". È un omaggio che una figlia (con gli "occhi" prima di bambina, poi di donna) vuole fare a chi ha vissuto d'amore, a chi profondeva non solo con le parole, ma anche attraverso i gesti in maniera sempre garbata e gioviale. Il tutto dovuto proprio a un sorriso dolce e incommensurabile, per effetto anche di un dente d'oro che era il suo "vezzo" e la sua caratteristica. Il suo ricordo rimarrà imperituro, soprattutto attraverso la lettura di questo libro, a lei dedicato e all'intera famiglia che ha appreso l'arte di saper affrontare le "traversie" e, a volte, anche il "godimento" del quotidiano!».
Tieni aperta la porta del cuore
Rosa Cassese
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 104
Sesta silloge poetica dell'autrice Rosa Cassese. Il libro è nato da ispirazione sentimentale, priva di enfasi. Le liriche, riflettono stati d'animo a volte esacerbato, altre pacato. Protagonista indiscusso il cuore.
Anime in volo
Rosa Cassese
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 130
L'amore, centro motore dell'universo, è cantato in mille modi, con mille ispirazioni, da poeti, scrittori, gente comune. Quello, verseggiato nella silloge "Anime in volo", è un amore difficile, sia per lontananza, sia per scarsa rispondenza da parte dell'amato "fittizio", per i vincoli di entrambi i protagonisti. Sembra assurdo, che il cuore, questo grande e nobile muscolo, sede di sentimenti contrastanti, e tanto intensi possa battere a qualsiasi età. La stessa protagonista, lo reputa impossibile, anche se, è impotente nel volerlo "frenare" quasi fermare per ritornare alla quotidianità di un'altra età. Silloge, nata da un volo pindarico, effettuato con la fantasia di chi continua il suo viaggio nei sentimenti, alimentandoli per accrescere il senso di dolore, ma anche, di grande slancio verso l'immensità di un cielo terso e liberatorio.
Soffi di vento... nell'anima
Rosa Cassese
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2010
pagine: 56
Cuore a metà
Rosa Cassese
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2010
pagine: 48
Vola... mi... nel cuore. Poesie, raccolta dal 31/05/2009
Rosa Cassese
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2009
pagine: 56
Una follia per amore
Rosa Cassese
Libro: Copertina morbida
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2009
pagine: 88
Ci sono momenti di riflessione nel corso della vita di ciascun individuo e in questi attimi la memoria rivive emozioni, situazioni oppure semplicemente si concede riflessioni su fatti, sulla quotidianità raccontata dai media o da un passa parola. Sono momenti di intimità con se stessi, momenti che riappacificano. In queste pagine Rosa Cassese offre al lettore finestre di esistenza vissuta e brevi pennellate di esperienze che l'hanno toccata profondamente, come per esempio il forte dissidio che ha avuto con il padre nel momento in cui gli ha comunicato la propria decisione di sposarsi con un uomo a lui non gradito, fatto che ha creato fratture insanabili e mai più ricomposte anche con il resto della famiglia.
Momenti di vita vissuta
Rosa Cassese
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 54
Il racconto della nascita di una storia d'amore vissuta tra le difficoltà e i problemi dell'esistenza, ma che nonostante tutto continua; una crociera divertente tra le meraviglie del Mediterraneo; la storia di un bambino che impara presto a confrontarsi col dolore e con la perdita delle persone care; la biografi a di un uomo che, nato povero, riesce a emanciparsi e a raggiungere la ricchezza, ma, forse a causa delle sofferenze e delle privazioni passate, diventa avaro e crudele e maltratta la sua famiglia; una giovinezza passata lontano da casa, in solitudine, che diventa quasi insostenibile, ma che riserva comunque delle sorprese che cambieranno completamente le prospettive di una giovane. Ecco alcuni dei temi di questi racconti, in gran parte autobiografici, attraverso cui l'autrice ripercorre la sua vita come per tirarne le somme, narrando le gioie, i momenti divertenti e quelli dolorosi con la stessa serenità di chi ha compreso come entrambi concorrano a una superiore armonia.

