Libri di Roberta Salvatori
Whatever. Qualunque cosa accada
Roberta Salvatori
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 288
Marika è cresciuta con un forte blocco emotivo a causa di un trauma vissuto da bambina, che si è riversato inconsapevolmente nella sua vita da adulta. Per questo vuole capire cosa sia successo nella profondità della sua anima, incarnata ora in questa esistenza, e cercare di cambiare la sua condizione interiore, dal momento che non riesce a provare più alcuna emozione. Solo attraverso l'aiuto del suo angelo custode, sempre presente durante le sue diverse incarnazioni, potrà capire a fondo cosa le sia accaduto, per poter tornare così ad emozionarsi ancora. Ci riuscirà anche grazie a Colin, il suo insegnante di doppiaggio cinematografico, col quale instaurerà un rapporto che la costringerà a fare i conti col suo passato, per poter poi risvegliare ed affrontare di nuovo le proprie emozioni ormai assopite.
Whenever. Ogni volta che vorrai
Roberta Salvatori
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 408
Connie Coldfire è al suo ultimo anno di scuole superiori ed è una ragazza molto fragile. Tutto quello che le è rimasto è sua sorella Serena, che l'ha da sempre accudita come una figlia visto la grande differenza di età. Quando riprendono in mano un oggetto importante per i loro genitori, Serena si trova davanti a degli strani effetti che non riesce subito a decifrare. Potrà, attraverso quell'oggetto, creare per Connie un'esistenza completamente nuova, facendole incontrare il ragazzo che le donerà l'amore e la sicurezza di cui ha bisogno, ma solo affrontando il confine tra il vero e l'irreale e cercando di capire se vale la pena sacrificare la realtà per un amore immaginario.
Non è come senti
Roberta Salvatori
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2018
pagine: 312
Jodie è una ragazza che, contro ogni sua aspettativa, si ritrova a dover chiedere l’aiuto di un esperto per affrontare un problema nuovo per lei, che riguarda un’inattesa agorafobia. Chi potrà aiutarla sarà il dottor Damore, che la aiuterà a capire da cosa può dipendere. Ma fin da subito la porterà anche a dover affrontare quello che in psicologia si definisce il fenomeno del transfert, e da lì dovrà imparare a gestire tutto quello che questo comporta. Damore infatti la avverte di non lasciarsi ingannare da certi sentimenti che potrebbe provare nei suoi confronti. Jodie però non accetta questa interpretazione, poiché la porta a dubitare di ciò che sente, dei suoi sentimenti che invece hanno il sapore di un forte amore. Dovrà quindi cercare di far capire al dottor Damore che se il transfert è qualcosa che avviene con altri suoi pazienti, tra loro c’è qualcosa di più, anche se lui non riesce a capirlo e ad ammetterlo. Il dottor Damore dovrà tenere conto della sua situazione familiare e lavorativa, nonché delle sue insicurezze, affrontando quelle convinzioni che lo limitano e lo costringono a non accettare quel sentimento, quando anche lui non può negare di sentirlo.

