Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rita Sanna

Sul filo del rasoio. Raccontarsi al tempo del corona virus

Sul filo del rasoio. Raccontarsi al tempo del corona virus

Rita Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2024

pagine: 90

Sandra, una donna ormai adulta, incontra per caso, nel momento più difficile del Covid, una scrittrice di nome Rosanna, i cui libri l'hanno aiutata a riempire i difficili giorni di assoluto e imposto isolamento. Rosanna diverrà la depositaria del triste e quasi incredibile memoriale di Sandra, una storia fatta d'amore, corteggiamenti e scelte sbagliate
12,00

La casa cantoniera

La casa cantoniera

Rita Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2019

pagine: 123

Antonicu è un giovane bello quanto rozzo e determinato lavoratore. Realizzato il sogno che coltivava da ragazzino, quello di possedere la casa cantoniera ferrroviaria dove aveva vissuto la sua infanzia e parte della sua adolescenza, vive serenamente la sua vita da scapolo. Un tradimento inaspettato e un grande fascino personale lo convincono a mutare abitudini di vita e a concedersi numerose avventure sino a guadagnarsi l'appellativo di "gran bagasseri". Tuttavia, come spesso accade, la vita ha in serbo delle sorprese ed è sempre pronta a rimescolare le carte.
12,00

Ippolita

Ippolita

Rita Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2013

pagine: 128

Ippolita è una donna non ancora anziana, attanagliata dalla solitudine e da tristi ricordi. Abbandona la sua elegante casa per "rifugiarsi" in un residence. Chiusa nei suoi pensieri, vive i giorni lontana dagli ospiti della casa, nel suo appartamentino privato ed esclusivo. Per questo, si procurerà l'appellativo di "superba": nessuno di lei sa niente e nessuno deve sapere. Basterà l'incontro apparentemente casuale con Martina, una giovane volontaria, perché nasca tra le due un rapporto quasi simbiotico. Sarà la ragazza, affabile e curiosa, ad aprire "l'armadio dei ricordi" di Ippolita, chiuso da tempo. Con pause, sospensioni e volute interruzioni, la signora racconterà a Martina tutte le amare e sconcertanti vicende della sua esistenza. Grazie all'amicizia e al profondo legame con la donna, Ippolita abbandonerà quel "rifugio dorato" che si è costruita intorno, dove il cuore e la mente invecchiano più del corpo.
9,90

Nessuno doveva sapere

Nessuno doveva sapere

Rita Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 112

Giovane direttore didattico, Rino, succube di una madre possessiva quanto autoritaria, soffoca e nasconde nel più profondo tormento la sua omosessualità. Così, come capita ogni giorno e in ogni parte del mondo, a molti uomini e a molte donne, pur convinti di essere degli eterosessuali, di sentirsi attratti da una persona dello stesso sesso, allo stesso modo Rino si sente affascinato dalla bellezza del giovane Bastianeddu, una bellezza rude e grossolana. Decide quindi per un passo difficile ma rischioso. Inizia perciò la storia "indecente" tra Rino e Bastianeddu di cui "nessuno doveva sapere" ma i segreti sono destinati ad essere scoperti.
13,00

Quadretti di un tempo

Quadretti di un tempo

Rita Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 93

Qual è il tempo dei ricordi? Forse quello libero da impegni di lavoro, di famiglia, di ricerche affannose d'affetti? Quello dell'età matura che spinge più verso il passato che verso il futuro? Ora Lisa non corre più per acchiappare al volo i mezzi che la portavano al lavoro, non calca più l'acceleratore della macchina per arrivare puntale alle riunioni, per sbrigare in fretta le commissioni, per accompagnare e riprendere i figli da scuola. Senza più impegni, i suoi giorni sono più lenti, come i suoi passi. C'è tempo per tutto, anche per i ricordi. È così che Lisa nei momenti in cui viene investita dalla dolce nostalgia del passato, di quello remoto, si rivede bambina e poi adolescente. Si immerge nella lontana realtà, avida di riassaporarne le voci e i colori, felice di rivivere le sensazioni, le emozioni, le meraviglie.
10,00

Il silenzio di Michelina

Il silenzio di Michelina

Rita Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 64

7,50

Il vento della vita

Il vento della vita

Rita Sanna

Libro

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 78

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.