Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Richard Whittington

Strategia. Exploring strategy. Ediz. MyLab

Strategia. Exploring strategy. Ediz. MyLab

Richard Whittington, Duncan Angwin

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 528

Il libro presenta gli strumenti della gestione strategica delle imprese analizzando non solo le grandi imprese multinazionali, ma anche le piccole-medie imprese, le start-up imprenditoriali, le aziende non profit, le associazioni di volontariato e le organizzazioni che operano nel settore pubblico (scuole, ospedali), e descrivendo come queste crescono, si innovano, cambiano. In questa nuova edizione, sono stati aggiornati tutti i capitoli, con nuovi concetti, nuovi casi e nuovi esempi e inserendo tre leit-motiv che permeano tutto il volume, ovvero: una forte attenzione alle organizzazioni senza scopo di lucro, la sostenibilità e la trasformazione digitale. Altra importante novità riguarda la valutazione degli approcci 'non occidentali' alle questioni strategiche: gli autori introducono i lettori a concetti e approcci che provengono al di fuori della corrente principale del pensiero strategico, per esempio l'innovazione Jugaad, la visione ubuntu sugli stakeholder, il metodo di pianificazione hoshin kanri
43,00

Fondamenti di strategia. Ediz. Mylab

Fondamenti di strategia. Ediz. Mylab

Gerry Johnson, Richard Whittington, Kevan Scholes, Duncan Angwin, Patrick Regnér

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 318

Questo testo si presenta come la guida per chiunque voglia avere una chiara comprensione delle tematiche e degli strumenti connessi alla strategia.
36,00

Strategia aziendale

Strategia aziendale

Gerry Johnson, Richard Whittington, Kevan Scholes

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2014

pagine: 608

Il manuale, best-seller internazionale, presenta gli strumenti della gestione strategica delle imprese analizzando tanto le grandi imprese multinazionali, le piccole e medie imprese, le start-up imprenditoriali, così come le aziende non profit o gli enti governativi, e descrivendo come le organizzazioni crescono, si innovano, cambiano. Particolare attenzione viene riservata ad alcuni fra i temi di maggiore attualità come l'internazionalizzazione, la corporate governance, la responsabilità sociale, il tema delle fusioni e delle acquisizioni. A supporto di quanto esposto, e per aiutare a cogliere immediatamente i concetti chiave, sono presentati diversi casi di studio di carattere internazionale su note organizzazioni come Amazon, Virgin, Google, Ryanair, e Manchester United.
46,00

L'impresa europea. Strategia, struttura, culture aziendali

L'impresa europea. Strategia, struttura, culture aziendali

Richard Whittington, Michael Mayer

Libro: Libro in brossura

editore: Università Bocconi Editore

anno edizione: 2002

pagine: XVIII-324

A quarant'anni dalla pubblicazione di "Strategy and Structure", il testo di Alfred Chandler per la storia e la teoria dell'azienda, che cosa resta del modello harwardiano della grande impresa multidivisionale? L'avvento dell'impresa conglomerata negli anni Ottanta e quindi dell'impresa a rete negli anni Novanta sembrava aver decretato la fine della multidivisionale quale modello prevalente di organizzazione della grande azienda. Whittington e Mayer rinnovano il progetto chandleriano, estendendolo fino ai giorni nostri e applicandolo alle grandi imprese europee, ma depurandolo degli elementi più ideologici propri dell'ambiente e del periodo in cui la teoria maturò.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.