Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Renato Campinoti

Altri Medici a modo mio

Altri Medici a modo mio

Renato Campinoti

Libro: Libro in brossura

editore: ALA Libri

anno edizione: 2024

pagine: 204

Troppo spesso la storia della famiglia Medici viene narrata come una serie ininterrotta di successi. Tuttavia scavando sotte le apparenze, vengono fuori interrogativi, dubbi e supposizioni su altri personaggj, dopo quelli trattati nel volume preceàente, I Medici a modo mio.
12,00

Niente scuola se soffri di vertigini

Niente scuola se soffri di vertigini

Renato Campinoti, Sara Renda

Libro: Libro in brossura

editore: Florence Art Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 152

La scuola è un universo. Tante sensibilità diverse a cui il libro vuole dare voce. "Niente scuola se soffri di vertigini" è pensato per stimolare il confronto su argomenti che ci riguardano da vicino: dall'inclusione al bullismo, dalla sostenibilità ambientale alle conseguenze della pandemia, dalla violenza di genere ai corretti stili di vita. "Niente scuola se soffri di vertigini" è una raccolta di storie scritte per i giovani, con tanti spunti e consigli per favorire le attività di gruppo. Niente scuola se soffri di vertigini è un libro ad alta leggibilità.
13,50

Strani casi al tempo del Covid

Strani casi al tempo del Covid

Massimo Acciai Baggiani, Renato Campinoti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 238

Un'utopica conferenza tra i maggiori virus mondiali, la misteriosa sparizione di un ragazzo divenuto un hikikomori, la convivenza forzata tra un asessuale e una ninfomane, o ancora la mistica esperienza di un uomo nel “covid hotel” o una fuga d'amore nei tempi del lockdown. Questi sono alcuni dei racconti nati al tempo del Covid: storie straordinarie inserite in un contesto altrettanto inimmaginabile, con cui l'Italia e il mondo intero hanno dovuto scontrarsi. Storie che parlano di noi, dell'esperienza della pandemia e delle difficoltà che ogni individuo ha dovuto affrontare nella lotta contro il nemico invisibile, per documentare il clima, l'atmosfera e le sensazioni di questo drammatico 2020.
15,90

I Medici a modo mio

I Medici a modo mio

Renato Campinoti

Libro: Copertina morbida

editore: ALA Libri

anno edizione: 2020

pagine: 156

"Chi è stato il vero capostipite della Famiglia de Medici? Di che morte è deceduto a meno di trenta anni un genio come Masaccio? Perché il medico di fiducia di Lorenzo è stato rinvenuto affogato in un pozzo? Per quale ragione Lorenzino uccise il cugino Duca Alessandro? Fu davvero fratricidio quello che portò alla morte di Francesco I e della sua Bianca Cappello per mano del fratello Ferdinando? Cosa aveva scoperto Artemisia nel suo soggiorno a Firenze che la indussero a tornare di nuovo a Roma? Chi era davvero Gian Gastone? A questi gli interrogativi l'autore ha dato una risposta. Al lettore sta giudicare quanto esse siano convincenti.
11,00

Nuove storie per sopravvivere

Nuove storie per sopravvivere

Renato Campinoti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 124

Stralci di vita, stralci di attualità. Campinoti, nelle poche pagine di un racconto riesce a parlare dei piccoli e grandi drammi che scorrono accanto alla nostra vita. Dalla violenza sulle donne, al terrorismo islamico, dalla mafia, alla pedofilia, dalla politica alla diversità.
12,90

Brevi storie per sopravvivere

Brevi storie per sopravvivere

Renato Campinoti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2017

pagine: 102

I racconti di Campinoti spaziano apparentemente in molteplici direzioni. Dalla supposta ingiustizia patita dal grande Pantani, alle amare riflessioni sul terrorismo o sul fenomeno del femminicidio. Per riflettere, talvolta anche in chiave ironica, sulle suggestioni derivate dall’osservazione di alcune opere di arte contemporanea. La poliziotta Caterina va alla ricerca dei responsabili di crimini odiosi, spesso in chiave femminista e concedendosi qualche parentesi rosa. In realtà quello che interessa all’autore è l’uso della scrittura quale strumento ulteriore di presa d’atto degli aspetti più negativi tuttora presenti nella nostra vita quotidiana. Nascono così personaggi come il giovane di “Il ladro di Aleppo” che ci scuote dal torpore con cui l’Occidente assiste quasi passivamente allo scempio di civiltà e reperti storici millenari. O come l’assassino di “indipendentemente dalla mia volontà” che uccide la moglie a martellate, simbolo purtroppo diffuso di menti malate e incapaci di amare davvero. Lo strumento del racconto breve si presta ottimamente per portare il lettore dentro le vicende più assurde e, spesso, lasciarlo da solo a cercare le migliori soluzioni.
12,90

Non mollare Caterina

Non mollare Caterina

Renato Campinoti

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.