Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sara Renda

Niente scuola se soffri di vertigini

Niente scuola se soffri di vertigini

Renato Campinoti, Sara Renda

Libro: Libro in brossura

editore: Florence Art Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 152

La scuola è un universo. Tante sensibilità diverse a cui il libro vuole dare voce. "Niente scuola se soffri di vertigini" è pensato per stimolare il confronto su argomenti che ci riguardano da vicino: dall'inclusione al bullismo, dalla sostenibilità ambientale alle conseguenze della pandemia, dalla violenza di genere ai corretti stili di vita. "Niente scuola se soffri di vertigini" è una raccolta di storie scritte per i giovani, con tanti spunti e consigli per favorire le attività di gruppo. Niente scuola se soffri di vertigini è un libro ad alta leggibilità.
13,50

Le simmetrie del caso

Le simmetrie del caso

Sara Renda, Tamara Taiti

Libro: Libro in brossura

editore: Carmignani Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 412

Cosa può avere in comune Dafne, studentessa laureanda in Medicina ancora alla ricerca di se stessa e incerta sul suo futuro, con una drammatica vicenda avvenuta nella California degli anni Trenta del Novecento? Quali legami ci sono tra il presente, ambientato in una Venezia evanescente e misteriosa, e San Francisco, al tempo dell’inaugurazione di un suo luogo simbolo: il Golden Gate Bridge?L’incontro casuale tra la giovane studentessa e un’anziana paziente segnerà un passaggio importante per le vite di entrambe le protagoniste. La ricerca di sé, l’amore, l’amicizia, i legami forti tra le generazioni, l’impervio cammino verso le pari opportunità, le scoperte scientifiche nella Chimica e nella Farmacologia, narrate attraverso il racconto di un tragico evento realmente accaduto, si rincorrono tra le pagine di un romanzo intrigante, che scioglie i dubbi solo nelle ultime pagine.
15,00

Costellazioni. Storie di donne sommerse e salvate

Costellazioni. Storie di donne sommerse e salvate

Sara Renda, Tamara Taiti

Libro: Libro in brossura

editore: Carmignani Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 324

La vita di Olga sembra scorrere tranquilla: un matrimonio apparentemente senza ombre, due figli, un lavoro sicuro. Una scoperta inaspettata e spiacevole la costringe a un cambio di rotta che la porta a ricordare una storia familiare dimenticata. Costellazioni di figure femminili che hanno saputo lottare per se stesse e per i loro cari, con coraggio e passione emergono dalla storia lontana e recente della sua famiglia. La vita a due, la maternità, il diritto di compiere le proprie scelte, la scoperta del mondo onirico che apre uno spiraglio sull’inconscio, la scrittura come attività di introspezione, l’amicizia e la rivalità, l’invidia e la solidarietà femminile, la memoria personale ma anche collettiva sono fra i temi che si sviluppano nel romanzo.
15,00

Delfino Cinelli (1889-1942). Da industriale del cappello di paglia a scrittore di talento

Delfino Cinelli (1889-1942). Da industriale del cappello di paglia a scrittore di talento

Sara Renda

Libro: Libro in brossura

editore: Florence Art Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 174

Nella Signa di fine Ottocento, il nome Cinelli era sinonimo dell'industria del cappello di paglia, celebre in tutto il mondo. Delfino, membro di quella rinomata famiglia, grazie alla sua padronanza della lingua inglese, per anni si occupò dei rapporti con il mercato estero finché, improvvisamente, non decise di dedicarsi a tempo pieno - e con successo - all'amore della sua vita, la scrittura. Poeta, ma soprattutto romanziere e ricercato traduttore (con Elio Vittorini tradusse i racconti di Edgar Allan Poe), frequentò figure del calibro di Bernard Berenson, Luigi Pirandello e Marta Abba. Alberto Moravia - incontrato durante le riprese del film di Mario Soldati "Tragica Notte", tratto dal suo romanzo "La Trappola" qui ripubblicato - lo descrisse come uno dei pochi intellettuali ad avere una chiara visione dell'Italia dell'epoca. Un letterato che, sfuggendo alle definizioni e agli incasellamenti, affascina, incuriosisce e offre ancora spunti di riflessione.
15,00

Oltre i confini. Il viaggio di Vale alla scoperta del mondo

Oltre i confini. Il viaggio di Vale alla scoperta del mondo

Sara Renda

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Romena

anno edizione: 2017

pagine: 48

Età di lettura: da 5 anni.
10,00

L'aurora ha dita di rose

Sara Renda, Tamara Taiti

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2023

pagine: 278

Aurora gestisce un Bed & Breakfast a Roma, nei pressi di Cinecittà. Positiva e sognatrice, grande appassionata di cinema, si fa spesso coinvolgere dalle vicende dei suoi insoliti ospiti. Il dottorato della figlia Zoe ad Atene le dà l’occasione di riprendere i contatti con Thanassis e Selene, conosciuti da bambina, quando la loro madre Eleni era stata ricoverata in una clinica romana. I capitoli si alternano tra Roma e Atene, mentre riaffiora dal passato una storia tormentata e oscura, in cui l’amore si fonde con la passione politica, negli anni successivi alla rivolta del Politecnico. A intrigare il quadro, tingendolo di mistero, interviene uno sconosciuto autore che invia testi teatrali inediti, dedicati a figure femminili della mitologia greca, a Thanassis, affermato drammaturgo in crisi di ispirazione. Un aiuto insperato ma anche inquietante. Il viaggio di Aurora ad Atene per rivedere la figlia innescherà conseguenze inaspettate fino a far luce su un segreto che grava da decenni sulla famiglia di Thanassis. La storia greca degli anni Settanta del Novecento fa da sfondo a un intreccio in cui il presente e il recente passato sono legati indissolubilmente. (...)
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.