Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Renata Ferri

Jess T. Dugan. Look at me like you love me

Jess T. Dugan. Look at me like you love me

Libro: Libro in brossura

editore: Allemandi

anno edizione: 2025

pagine: 76

In continuità con le iniziative dedicate alle tematiche Lgbtq+ del museo in Piazza della Scala, in collaborazione con la struttura Diversity, Equity & Inclusion di Intesa Sanpaolo e la community Isproud (nata all’interno della banca), il catalogo della mostra «Jess T. Dugan»(dal 17 maggio al 20 ottobre 2025), a cura di Renata Ferri, si inserisce nell’ambito del progetto «L’arte per l’inclusione».
18,00

Straordinarie

Straordinarie

Libro: Libro rilegato

editore: Silvana

anno edizione: 2024

pagine: 248

Più di 100 ritratti e voci di donne italiane provenienti da molteplici ambiti della società contemporanea. Più di 100 professioniste che con il loro percorso testimoniano tanti modi diversi, e tutti possibili di affermarsi e realizzare le proprie ambizioni nonostante e oltre pregiudizi e discriminazioni. Il volume, a cura di Renata Ferri con le immagini realizzate da Ilaria Magliocchetti Lombi, vuole celebrare queste donne che con le loro competenze, la loro creatività e il loro ingegno sono le vere protagoniste del presente. La pubblicazione si inserisce nel progetto di sensibilizzazione a sostegno della campagna INDIFESA che Terre des Hommes porta avanti ormai da 12 anni per la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo.
40,00

Una diversa bellezza. Italia 2003-2018

Una diversa bellezza. Italia 2003-2018

Emiliano Mancuso

Libro: Libro rilegato

editore: Contrasto

anno edizione: 2020

pagine: 220

Negli ultimi venti anni in Italia sono successe molte cose: si sono succeduti tredici governi, alcuni paesaggi urbani sono mutati radicalmente per mano dell'uomo o per catastrofi naturali, a volte cambiamenti importanti, altre volte così impercettibili che tutto sembra rimasto al suo posto. Attraverso i suoi reportage, Emiliano Mancuso, scomparso prematuramente lo nel 2018 all'età di 47 anni, ha documentato con sensibilità il nostro paese ricorrendo a tecniche e linguaggi diversi, bianco e nero, colore, immagini digitali o analogiche. E le polaroid, importanti poiché nella loro immediatezza accompagnano il passaggio dell'autore dall'immagine fissa a quella in movimento che lo porterà, nell'ultima parte della sua vita, a essere regista. Senza abbandonare il suo terreno d'indagine, semmai amplificandolo grazie all'audio e al video, Emiliano Mancuso traccia un paese intessuto di microstorie, di esperienze che si mostrano nude nella loro sincerità. C'è la sua umanità mentre disegna i protagonisti che sceglie per raccontare il paese. La politica, l'economia, la macrostoria, sono sempre filtrate dalla microstoria dei singoli. Vite vissute e testimoniate in prima persona. Con candore, con intrepida audacia, assistiamo allo scorrere di un tempo narrato con compassione rara. Il volume, a cura di Renata Ferri e Giulia Tornari, raccoglie oltre 150 foto in quattro differenti corpi di lavoro: 'Terre di Sud (2003-2008)', incentrato sull'immobilismo del Mezzogiorno; 'Stato d'Italia', basato sul viaggio che ha portato il fotografo a documentare la rivolta dei braccianti a Rosarno, gli sbarchi di Lampedusa, le problematiche legate ai fumi delle acciaierie di Taranto; 'Il diario di Felix (2014)', in cui si racconta l'ultimo anno di otto ragazzi a Casa Felix, casa famiglia a Roma in cui i minori scontano misure alternative al carcere; e infine 'Le cicale (2018)', viaggio intimo nella vita di quattro persone che vivono con la pensione minima o lavorano in nero nell'attesa di ottenerla. Il racconto di un'Italia dolente, senza illusioni, in perenne oscillare tra la conferma dello stereotipo e la cartolina malinconica.
35,00

Libia. Appunti di guerra

Libia. Appunti di guerra

Luca Sola

Libro: Libro rilegato

editore: Postcart Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 112

Il viaggio di un fotografo nella Libia incendiata dalle rivolte. Tra i deserti e le città, Luca Sola esplora il Paese incontrando i giovani della resistenza, i parenti delle vittime. Racconta luoghi e persone, registra con discrezione appunti di ordinaria tragedia. La guerra non è ancora guerra e la storia si scrive giorno dopo giorno.
25,00

Vento di mare

Vento di mare

Renata Ferri

Libro

editore: Zella

anno edizione: 2011

pagine: 32

13,80

Sulle ali di una piuma

Sulle ali di una piuma

Renata Ferri

Libro

editore: Zella

anno edizione: 2010

pagine: 32

13,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.