Libri di Pia Sbarra
Emma... Braci di un amore negato
Ester Portadibasso, Pia Sbarra
Libro: Copertina morbida
editore: Santelli
anno edizione: 2022
pagine: 190
Emma è una donna e scrittrice brillante, ma una spina nel cuore la tormenta: il suo primo, grande amore ossia Giacomo, appassionato professore che le trasmette l'amore per lo studio e il desiderio di conoscenza, invogliandola nella stesura di romanzi tratti da annotazioni su quaderni. Un viaggio a ritroso nel tempo porterà il lettore a immergersi in appassionanti storie d'amore che si alternano a eventi misteriosi e drammatici. Con linguaggio semplice e scorrevole, a volte colloquiale e inserendo anche termini dialettali, "Emma" affronta tematiche storiche, sociali, politiche, con numerosi riferimenti letterari.
Segrete inquietudini
Pia Sbarra
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 148
Questo romanzo erotico sentimentale narra le appassionanti vicende di tre giovani donne, Dana, Celeste e Olivia, i cui destini si incrociano e si intrecciano, dando vita a tre facce di un'unica storia, quella dell'animo femminile. Romanzo al femminile, dove gli uomini appaiono e scompaiono come fugaci comparse, offrendo uno specchio imparziale all'universo delle donne. Vibrante e orgogliosa affermazione della sensualità, ne scaturisce un "ritratto di signore" che affronta tematiche riguardanti da vicino le donne. Oscillando tra passato e presente, le storie si mischiano ma, come tessere di un mosaico, trovano la soluzione in un finale sorprendente.
La foto nel taschino
Pia Sbarra, Ester Portadibasso
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2012
pagine: 146
Un grande dolore e una sconcertante scoperta sconvolgono la quieta esistenza della giovane Greta. L'esigenza di capire la spinge a cambiare il corso della sua vita, a cercare risposte a dubbi inquietanti. Chi è la misteriosa donna ritratta accanto a Sandro?
A due passi
Pia Sbarra, Ester Portadibasso
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2011
pagine: 154
Sara, donna bellissima sui quarant'anni, in un alternarsi di passato e presente, ricostruisce pezzo dopo pezzo la sua storia e quella della sua famiglia. Tra ricordi d'infanzia, detti popolari, ricette tipiche e tradizioni locali dell'amata Calabria, un'imprevedibile svolta riserva a Sara un'ultima, straordinaria opportunità...

