Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ester Portadibasso

Emma... Braci di un amore negato

Emma... Braci di un amore negato

Ester Portadibasso, Pia Sbarra

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 190

Emma è una donna e scrittrice brillante, ma una spina nel cuore la tormenta: il suo primo, grande amore ossia Giacomo, appassionato professore che le trasmette l'amore per lo studio e il desiderio di conoscenza, invogliandola nella stesura di romanzi tratti da annotazioni su quaderni. Un viaggio a ritroso nel tempo porterà il lettore a immergersi in appassionanti storie d'amore che si alternano a eventi misteriosi e drammatici. Con linguaggio semplice e scorrevole, a volte colloquiale e inserendo anche termini dialettali, "Emma" affronta tematiche storiche, sociali, politiche, con numerosi riferimenti letterari.
13,99

Pagine famigliari

Pagine famigliari

Ester Portadibasso

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

pagine: 112

"È il giorno di santa Lucia. Mentre la nonna Melina allestisce, come ogni anno in quel giorno, il presepe, il nonno Beniamino sfoglia un vecchio album di fotografie e racconta alle sue nipotine l'affascinante storia della loro famiglia, i Portadibasso". Si apre così il primo racconto delle "Pagine famigliari" che ripercorre, attraverso le vicende di questa famiglia, la storia di Cetraro. L'autrice rievoca, attraverso un intreccio di voci "da dentro", episodi che hanno segnato profondamente la vita della sua famiglia.
12,60

La foto nel taschino

La foto nel taschino

Pia Sbarra, Ester Portadibasso

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2012

pagine: 146

Un grande dolore e una sconcertante scoperta sconvolgono la quieta esistenza della giovane Greta. L'esigenza di capire la spinge a cambiare il corso della sua vita, a cercare risposte a dubbi inquietanti. Chi è la misteriosa donna ritratta accanto a Sandro?
14,00

A due passi

A due passi

Pia Sbarra, Ester Portadibasso

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2011

pagine: 154

Sara, donna bellissima sui quarant'anni, in un alternarsi di passato e presente, ricostruisce pezzo dopo pezzo la sua storia e quella della sua famiglia. Tra ricordi d'infanzia, detti popolari, ricette tipiche e tradizioni locali dell'amata Calabria, un'imprevedibile svolta riserva a Sara un'ultima, straordinaria opportunità...
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.