Libri di Paul Davies
The art of Assassin's creed origins
Paul Davies
Libro: Copertina rigida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 208
Dopo aver portato i giocatori fin sulla soglia del mondo moderno con Syndicate, Assassin's creed conduce ancora una volta i suoi fan in un viaggio attraverso la storia. The art of Assassin's creed origins raccoglie centinaia di concept art, tra cui schizzi, dipinti e render 3D, insieme a commenti dettagliati degli artisti e degli sviluppatori, offrendoci un imperdibile approfondimento sul processo di design alle spalle del gioco.
Siamo soli? Implicazioni filosofiche della vita extraterrestre
Paul Davies
Libro
editore: Laterza
anno edizione: 1998
pagine: 190
Le forze della natura. Il nuovo orizzonte della fisica
Paul Davies
Libro: Libro in brossura
editore: Bollati Boringhieri
anno edizione: 2014
pagine: 215
Negli ultimi anni la ricerca fondamentale ha fatto passi da gigante, tanto da far pensare prossima una descrizione unificata di tutte le forze della natura. Progressi promettenti si sono avuti nel campo delle teorie di grande unificazione, ma forse la spinta decisiva è stata data dalla scoperta delle particelle W e Z, i bosoni intermedi portatori della cosiddetta interazione debole. Di questi nuovi sviluppi rende conto Paul Davies, uno dei rari fisici che sanno farsi seguire dal lettore anche quando affrontano argomenti difficili: è il pregio dei grandi divulgatori, saper raccontare la realtà intricata e meno nota della scienza sotto la luce più intrigante.
One universe or infinite universes?
Paul Davies
Libro
editore: Di Renzo Editore
anno edizione: 1997
pagine: 96
Michele Sanmicheli
Paul Davies, David Hemsoll
Libro: Libro rilegato
editore: Electa
anno edizione: 2004
pagine: 403
Una monografia completa sull'opera del maggiore architetto del manierismo a Verona, artefice della fusione delle acquisizioni maturate dalla cultura architettonica romana con la pratica costruttiva veneta. I risultati della ricerca degli studiosi americani Davies e Hemsoll evidenziano come le interpretazioni dell'antico e gli insegnamenti da esse tratte da Raffaello, Antonio da Sangallo e Sansovino rappresentano le premesse del linguaggio architettonico di Sanmicheli. Il volume ripercorre analiticamente l'attività dell'architetto veronese attraverso ampi capitoli tematici dedicati all'architettura militare, ai palazzi, alle costruzioni sacre.
Un solo universo o infiniti universi?
Paul Davies
Libro: Libro in brossura
editore: Di Renzo Editore
anno edizione: 2012
pagine: 152
Presentato dal Washington Times come "il miglior scrittore di scienza sulle due sponde dell'Atlantico", Paul Davies conferma con questo libro la sua fama di imbattibile divulgatore scientifico. Fin dalle prime pagine il lettore dimentica le vesti accademiche del professore universitario e si lascia catturare dal vivace racconto delle sfide, vecchie e nuove, della scienza. Davies traduce i concetti più complicati in un linguaggio semplice e focalizza l'attenzione sui grandi temi della cosmologia e dell'astronomia: la possibilità, aperta dalla fisica moderna, della coesistenza di più "universi", il viaggio nel tempo, i buchi neri, la gravità quantistica, il rapporto tra scienza e religione. La tensione didattica e la grande vocazione comunicativa sono le due anime di quest'opera, che ha tutti i crismi del lavoro scientifico e il ritmo appassionante della narrativa. Chi legge Davies può imparare divertendosi e scoprire attraverso la scienza che la nostra esistenza ha un senso.
Come costruire una macchina del tempo
Paul Davies
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 153
È possibile viaggiare nel tempo? Secondo Paul Davies, fisico e divulgatore scientifico, la risposta è certamente sì. E non solo ci mostra come questo sia possibile, ci fornisce pure delle vere istruzioni per produrre una macchina del tempo passando attraverso i buchi neri. Ma se possiamo viaggiare nel tempo, sicuramente possiamo conoscere in anticipo il futuro e agire per modificarlo. Allo stesso modo possiamo tornare nel passato e creare ogni sorta di strana e bizzarra conseguenza sul presente.
Le forze della natura
Paul Davies
Libro
editore: Bollati Boringhieri
anno edizione: 1990
pagine: 216
Siamo soli? Implicazioni filosofiche della scoperta della vita extraterrestre
Paul Davies
Libro
editore: Laterza
anno edizione: 1994
pagine: 190
Sull'orlo dell'infinito. Singolarità nude e distribuzione dello spazio tempo
Paul Davies
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1994
pagine: 281
Come fu creato l'universo e quale sarà la sua fine? Che cos'è la materia? Che cos'è la mente? Può qualcosa di noi sopravvivere alla morte? Che cosa sono tempo e spazio? Esiste un Dio ordinatore di tutto il cosmo? A tali eterni quesiti, sostiene il fisico teorico Davies in questo libro, oggi la scienza può trovare una risposta convincente.
La mente di Dio
Paul Davies
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 324
Chi o cosa ha dato origine all'intero universo? Che cosa ne causerà invece la distruzione? Che cos'è la materia? Che cos'è la mente? Può qualcosa di noi sopravvivere alla morte? Che cosa sono tempo e spazio? Esiste un Dio ordinatore di tutto il cosmo? Il fisico teorico Davies intende dimostrare in questo saggio che a tali eterni quesiti oggi la scienza può trovare una risposta convincente.