Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Patrizia Nesci Alcott

Glicine nero

Glicine nero

Patrizia Nesci Alcott

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2024

pagine: 540

In questo romanzo “noir”, la storia e la vita di alcuni boss mafiosi calabresi si incrociano e sfociano in una guerra tra “clan”. Nel suggestivo Aspromonte una serie di cruenti omicidi, quotidiani, induce dunque Davide Tanieri, commissario della DDA ad indagare, oltre che su questa guerra di sangue, anche sui “colletti bianchi”, la masso-mafia organizzata che con le sue radici si insinua in ogni recondito anello del sistema giudiziario; in questa sua strenua ricerca deve soprattutto combattere per contrastare la perseverante criminalità messa in atto dai figli dei vecchi “pacieri”, quali Mario, “U’ Leuni” ed altri che, invece di rifiorire in freschi e colorati grappoli di glicine, sono rimasti come la nera linfa della loro origine che però, in passato, era già stata messa a tacere dalle Forze Dell’Ordine. Mario risponde, infatti, all’uccisione dei suoi figli attuando la sua strategica ed oscura vendetta contro i colpevoli, e dal suo ruggito altro non uscirà se non il sangue. Davide si ritrova inoltre a dover cercare i suoi figli che vengono rapiti da un sanguinario killer, desideroso di appagare la propria sete di vendetta nei suoi confronti.
17,00

Pianto di giglio

Pianto di giglio

Patrizia Nesci Alcott

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 620

"Pianto di giglio" è un romanzo in cui sono protagoniste la donna e la terra. La donna è rappresentata da Sharon, segnata dai traumi di una violenza e di molestie sessuali (iniziate sin da quando era una bambina e poi durate per molti anni); la terra è rappresentata dalla Calabria, deturpata dalla mafia e dal cattivo modo di pensare da parte di alcuni cittadini che ostacolano il progresso di una terra feconda e meravigliosa. Esse piangono all'unisono il loro travaglio, e così come Sharon riuscirà a trovare una sua dimensione e ad amare nuovamente la vita, la terra di Calabria cercherà in tutti i modi di scrollarsi di dosso il nome infangante e poco ossequioso che le è stato assegnato: "la terra della mafia". Sharon, figlia di un boss, piano piano prende coscienza che la mafia è solo il lato oscuro della vita e quando incontra Davide, ispettore della DIA, si libera del proprio stato omertoso e tormentato. Male e bene, il bianco e il nero dell'anima umana si mescolano e si confrontano in una storia che vede al centro della vicenda l'amore e insieme la voglia di vivere in una terra dove non esistono solamente il male e il pianto. Il giglio rappresenta la purezza violata della donna, della "dignità" divina ed è anche la fanciullezza della terra che alla fine, si spera, cesserà di piangere per il male inflittole dall'uomo.
22,00

L'ultima dolce danza

L'ultima dolce danza

Patrizia Nesci Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 381

Alice è una ragazzina di quasi quattordici anni, timida e insicura, anche a causa del suo peso, infatti si sente grassa e brutta. A scuola non riesce ad andare bene, a casa con i genitori non riesce ad avere un rapporto sereno, e ogni conversazione si trasforma in una lite che spesso scaturisce in botte e punizioni. Si rintana così nel suo mondo fatto di bambole e musica, racchiuso nella sua piccola camera da letto. E proprio qui, un pomeriggio, ascoltando la radio, sentirà qualcosa che le cambierà la vita forse per sempre: la voce così dolce e rassicurante di uno speaker della radio. Inizia così un rapporto tra lei e questo ragazzo, Nikolas, fatto di lettere, telefonate, regali, fino a che non arriverà il giorno del loro incontro. Ma la storia fra loro due non sarà affatto semplice, ed entrambi si troveranno costretti a lottare contro la vita, contro il destino, contro tutto ciò che sembra dividerli, a partire da loro stessi. Un allontanarsi e avvicinarsi continuo, come se ogni passo facesse parte di un'unica grande e dolce danza.
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.