Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Valpolini

Le ali dell'Ibis. La missione italiana in Somalia. La missione italiana in Somalia 1992-93

Le ali dell'Ibis. La missione italiana in Somalia. La missione italiana in Somalia 1992-93

Gianni Adami

Libro: Libro in brossura

editore: Itinera Progetti

anno edizione: 2018

pagine: 256

La Missione Ibis prende il via nel dicembre del 1992 e si presenta fin dall’inizio come missione dura, in un ambiente ostile per le avverse condizioni climatiche e con una logistica resa problematica dalle enormi distanze e ancor più dalla esiguità dei mezzi a disposizione. Il rapporto umano che si venne a creare fra gli uomini impegnati nella missione, sotto il sole dell’equatore, mangiando poco e male, in precarie condizioni igieniche e nel rischio quotidiano della vita, ha quindi qualcosa di particolare e unico. Sono queste le premesse che fanno da sfondo alla puntuale narrazioni degli eventi che si svolsero in Somalia e che ebbero il loro apice, il 2 luglio 1993, nello scontro a fuoco di check point "Pasta" nel quale l'autore, a bordo del suo A-129 Mangusta, ebbe un ruolo di primo piano. Un vero reportage di guerra quindi che, per la prima volta, espone il punto di vista italiano sull'operazione Restore Hope, culminata nella battaglia di Mogadiscio, e resa celebre dal saggio storico di Mark Bowden Black Hawk Down, da cui è tratto l'omonimo film.
21,00

L'esercito oggi. Ediz. italiana e inglese

L'esercito oggi. Ediz. italiana e inglese

Paolo Valpolini

Libro: Copertina rigida

editore: RN Publishing

anno edizione: 2009

pagine: 208

40,00

I denti della tigre

I denti della tigre

Tom Clancy

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 447

Nel mondo del terrore globalizzato bastano una scorta di kalashnikov, un'infarinatura di chimica e qualche aspirante kamikaze per giocare un ruolo chiave sullo scacchiere mondiale. Contro un nemico del genere, le vecchie agenzie di intelligence possono poco. Bisogna essere agili, veloci e liberi da condizionamenti. In una parola, agire fuori dal sistema. Come il Campus, l'organizzazione segreta creata dall'ex presidente degli Stati Uniti Jack Ryan per contrastare l'ascesa dei nuovi signori della guerra. Quando un patto scellerato contro l'Occidente unisce i più feroci terroristi islamici e il più potente cartello della droga colombiano, ha inizio una lotta senza regole e senza pietà che vede in prima linea gli uomini migliori del Campus: il figlio di Jack e la letale coppia d'azione formata dai suoi cugini.
11,00

Dizionario della guerra moderna

Dizionario della guerra moderna

Massimo Annati, Paolo Valpolini

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 320

22,30

Interceptor

Interceptor

Patrick Robinson

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2011

pagine: 480

Il capitano di vascello Jimmy Ramshawe, neodirettore della National Security Agency di Fort Meade, è in allarme. Ma non è il solo: anche i vertici del Pentagono, della CIA e dell'FBI, per non parlare del governo israeliano, sono attoniti davanti alla sentenza del giudice Osborne della corte di appello di Washington, che ha dichiarato liberi di tornare alle loro case quattro sanguinari terroristi islamici, rinchiusi da cinque anni nel carcere di Guantanamo. Negli ambienti militari la convinzione è unanime: i quattro jihadisti, una volta raggiunti i campi di addestramento di al-Qaeda sulla inaccessibile montagne dell'Hindu Kush, al confine tra Afghanistan e Pakistan, tenteranno un attacco terroristico di enorme portata ai danni degli Stati uniti, il Grande Satana. Bisogna evitare un altro 11 settemrbe. E c'è un solo uomo capace di portare a termine la missione architettata da Jinny Ramshawe: l'ex capitano di corvetta del SEAL Team 10 Mackanzie Bedford, che accetterà di rischiare la propria vita, ma a un'unica condizione...
18,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.