Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Fabiani

Barbiana. Un percorso tra comico, introspezione e rinascita

Barbiana. Un percorso tra comico, introspezione e rinascita

Paolo Fabiani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 302

Barbiana - un percorso tra comico, introspezione e rinascita di Paolo Fabiani è un romanzo psicologico e di formazione. È un'attenta descrizione della vita e delle sue problematicità. La storia narra le vicende di un pittore disadattato, soprannominato Barbiana, che vive in un paese di campagna. La trama si sviluppa in una serie di fatti - in parte comici, in parte tragici e a volte ridicoli - che conducono il Protagonista a una sempre maggiore consapevolezza di sé stesso. Pagina dopo pagina, alternando in maniera divertente ed ironica analisi intimistiche a molti fatti comici, si sviluppano temi quali la solitudine, la depressione, la difficoltà di integrarsi e adeguarsi a una società sempre più alienante e distante dalle esigenze dei singoli. Nel libro si elabora e completa una vera e propria psicologia del profondo per immagini, arrivando così a un finale che fa veramente pensare.
16,00

Trois études sur la philosophie de Malebranche, Bayle, Vico

Trois études sur la philosophie de Malebranche, Bayle, Vico

Paolo Fabiani

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 76

Il libro "Trois études sur la philosophie de Malebranche, Bayle, Vico" è una raccolta di tre interventi scritti da Paolo Fabiani in occasione di due convegni, a Parigi e a Napoli, e una relazione/conferenza tenuta presso l'Università di Toulouse. Il primo articolo, Vico et Malebranche - L'ancien art de la mémoire et la science nouvelle de l'imagination, è la relazione che l'Autore ha presentato al convegno internazionale The power of imagination in the 16th-18th Centuries 6-8 Décembre 2010, Paris/Versailles. Il secondo, intitolato Considérations sur L'article de Zénon d'Élée dans le Dictionnaire historique et Critique de Pierre Bayle, recupera una relazione esposta a l'Université de Toulouse "Le Mirail" nel 1998. L'ultimo articolo, Malebranche en Italie, è stato scritto in occasione del convegno organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche italiano (ISPF: Istituto per la storia del pensiero filosofico e scientifico moderno di Napoli) e dall'Università Federico II di Napoli. Tutti e tre gli interventi sono stati pubblicati su internet nella rivista Wall Street International.
8,00

La filosofia dell'immaginazione in Vico e Malebranche

La filosofia dell'immaginazione in Vico e Malebranche

Paolo Fabiani

Libro

editore: Firenze University Press

anno edizione: 2002

pagine: 368

Il volume, frutto della rielaborazione della tesi di dottorato, costituisce una retrospettiva sull'antropologia filosofica moderna attraverso due dei suoi massimi esponenti. Più specificamente mostra come la mitologia, la filosofia della storia e del linguaggio, la concezione vichiana dell'uomo abbiano avuto come costante punto di riferimento la psicologia d'impostazione cartesiana di Malebranche.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.