Libri di Paola Massoni
Sinfonia di un bosco in rivolta
Paola Massoni
Libro: Libro in brossura
editore: Transeuropa
anno edizione: 2024
pagine: 272
Nella Cornacchiaia, Yuma e il nonno Albertino lottano per proteggere il bosco dalle grinfie dei potenti. Grazie al suono dell’arpa magica costruita da Albertino, entrano in comunicazione con le creature che vi abitano, scoprendo sorprendenti connessioni tra universo, uomini e natura. La “Sinfonia di un bosco in rivolta” è una fiaba avventurosa, che affronta con inventiva, passione e poesia temi cruciali del nostro tempo, adatta a giovani e adulti curiosi. Età di lettura: da 12 anni.
Giacomo Puccini nato per il teatro. Un viaggio nella messinscena alla scoperta di un compositore visionario
Paola Massoni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2021
pagine: 300
Chi non conosce la vita e le opere di Giacomo Puccini? Ma quanto si sa delle sue poliedriche competenze come drammaturgo, scenografo e regista, come autore demiurgo del 'suo' teatro? Costellato da preziose immagini e da intriganti riflessioni critiche sulla corrispondenza tra musica, libretto, messinscena e inconscio, questo viaggio illustra chiaramente che la genialità dell'arte di Puccini va ben oltre la sua anima di compositore; e lo fa accompagnandoci tra le idee, le intuizioni e i pensieri più intimi di un artista 'visionario', svelandoci la complessità di un perfetto, armonico e sorprendente congegno creativo. Una lettura per gli appassionati, ma anche un riferimento per gli studiosi, è sicuramente ideale per chi 'ama' Puccini e desidera osservare la sua opera da una nuova e sfaccettata prospettiva.
I misteriosi mondi di Mèlia. Un favoloso viaggio iniziatico nel regno della natura, dell'anima e dell'oltre
Paola Massoni
Libro: Libro rilegato
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2018
pagine: 134
"Io non so più se sono ninfa, camelia, farfalla o donna, cigno, quercia, mare o pioggia, non so nemmeno se ciò che vivo è sogno o realtà né quale delle due sia la vera illusione..." La trilogia "I misteriosi mondi di Mèlia (Il sogno, Il viaggio, La visione) "la Ninfa Mèlia, immaginaria creatura umana e divina, ha l'opportunità di viaggiare oltre il visibile, in mondi fiabeschi, simbolici, tra miti e archetipi, popolati da elfi, ninfe ed entità nascoste, alla ricerca di sé e di un più armonico rapporto con l'universo..."

