Libri di Nadia Arnice
Like a bolt of lightning
Nadia Arnice
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 50
«Mi sono sposata a vent'anni, con il mio primo fidanzato. Un amore semplice, vero e sincero. Non avevo avuto altri uomini prima; se i piani fossero andati come previsto, sarebbe stato il mio unico compagno per tutta la vita». Ma la vita spesso deraglia dai binari entro i quali avevamo cercato di farla viaggiare; così ci troviamo di fronte a eventi a cui non avevamo minimamente pensato che, come scosse di terremoto, fanno crollare le certezze a cui eravamo aggrappati.
Versi... di poesia
Nadia Arnice
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 114
I sentimenti e le emozioni fanno parte di ogni persona, fanno parte di noi in quanto esseri umani dotati di una sfera emotiva. Gioia, dolore, felicità, tristezza... Sono sentimenti che ci accompagnano della vita di ogni giorno, ma non tutti riescono a esprimerli a parole, alcuni preferiscono tenerseli dentro e rielaborarli in altro modo. Nadia Arnice, invece, ci ha regalato le sue emozioni trascritte a parole, scritte nero su bianco. Anzi, ha fatto di più: ci ha fatto entrare nella sua stessa vita attraverso delle poesie che ci aprono uno spiraglio sulla sua vita più privata, ma ci descrive anche le stagioni e i paesaggi in modo suggestivo, con parole in cui nessuno ha difficoltà a riconoscersi e a dire: "È proprio così!". Versi... di poesia, quindi, non esprime solo l'anima dell'autrice, ma parla anche un po' di tutti noi e per tutti noi. 80 poesie e 25 fotografie/illustrazioni a colori.
Come un fulmine
Nadia Arnice
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 68
Ma la vita spesso deraglia dai binari entro i quali avevamo cercato di farla viaggiare; così ci troviamo di fronte a eventi a cui non avevamo minimamente pensato che, come scosse di terremoto, fanno crollare le certezze a cui eravamo aggrappati.
Ribes
Nadia Arnice
Libro
editore: Dragorosso Editore
anno edizione: 2022
pagine: 59
L’inverno è fatto per dormire: lo sanno bene i numerosi animali del bosco che con l’arrivo del primo freddo gelido si ritirano nel calduccio delle proprie tane per andare in letargo. E sanno anche che ci si deve preparare al meglio per questo evento, che dura mesi. Ma Ribes non lo sa. O meglio: anche se i suoi genitori, Mamma e Papà Tasso, gliel’hanno ripetuto più volte, lui proprio non ci sta a dormire per così tanto tempo! Lui non vuole proprio perdersi tutte le cose belle che accadono in inverno, come la candida neve. Ma come si fa se, nel momento di andare in letargo, è proprio la neve, candida e abbondante, a far perdere al piccolo Tasso la strada di casa? Come farà Ribes a ritornare dalla sua numerosa famiglia, che ormai si è addormentata non accorgendosi della sua fuga? Età di lettura: da 6 anni.
Un bacio a Parigi
Nadia Arnice
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2021
pagine: 88
Nessuno è abituato a una vita di sacrifici, ma questo è il nostro ruolo. Noi donne dobbiamo onorare la nostra famiglia, dobbiamo sposarci, aiutare i nostri mariti, accudire la nostra casa e fare figli. Sei scappata, hai vissuto come una donna moderna e hai recato grande vergogna. Adesso comportati come una donna adulta e non una bambina. Pensavo di dimenticare e poter ricominciare tutto da zero, cancellando il mio passato per sempre. Zahira Adbel è una ragazza di origini musulmane che è fuggita dalla sua famiglia e ha rinunciato a tutto pur di conquistare la sua libertà e non dover sposare un uomo che non ama. L’incontro con Emanuele e un viaggio da sogno a Parigi sembrano coronare i suoi sogni, ma il passato tornerà a tormentarla come un incubo e il destino ancora una volta la metterà di fronte a una nuova sfida, minacciando di spegnere per sempre ogni sua speranza.
Daldì
Nadia Arnice
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 16
Daldì è un piccolo mago che un giorno decide di partire per una grande piccola avventura. Età di lettura: da 3 anni.
Ribes
Nadia Arnice
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 48
L'inverno è fatto per dormire: lo sanno bene i numerosi animali del bosco che con l'arrivo del primo freddo gelido si ritirano nel calduccio delle proprie tane per andare in letargo. E sanno anche che ci si deve preparare al meglio per questo evento, che dura mesi. Ma Ribes non lo sa. O meglio: anche se i suoi genitori, Mamma e Papà Tasso, gliel'hanno ripetuto più volte, lui proprio non ci sta a dormire per così tanto tempo! Lui non vuole proprio perdersi tutte le cose belle che accadono in inverno, come la candida neve. Ma come si fa se, nel momento di andare in letargo, è proprio la neve, candida e abbondante, a far perdere al piccolo Tasso la strada di casa? Come farà Ribes a ritornare dalla sua numerosa famiglia, che ormai si è addormentata non accorgendosi della sua fuga? Età di lettura: da 6 anni.

