Libri di MP
Il re senza terra
MP
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 100
«Guardo il mondo, ogni cosa prende vita, / gioco in poesia che spande il sapere / in pure emozioni di sogni reali. / Il Re ha innalzato un nuovo scettro: / non ha più terra, ma il Bene essenziale». Dopo aver rinnegato la spada e la corona, il Re si muove dall'esterno verso l'interno perché il primo passo per governare beni e persone richiede il dominio del sé. Il dramma stimola a indagare la propria esistenza nelle viscere, affinché si possa diventare Re di se stessi.
Indietro nel tunnel. Cardiogramma poetico d'odio e amore
MP
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 116
Il primo bacio storia di un quartiere che sa di romanzo con l'arco il muretto il resto la strada stretta le lumache aspettavano la pioggia il contatto e un sogno destato a realtà eufemismi d'amore perché sai sopra ogni cosa ti voglio così tanto da odiarmi.
Piercing
MP
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2024
pagine: 118
"Ho voluto penetrare la vita, con tutte le sue sfumature di ombre e di luci, e lasciandomi andare alle mie fragilità ho imparato a crescere, dissipando le paure attraverso la terapia della scrittura."
Nicola. Resistenza precaria. Come perdere con stile contro il grande capitale
MP
Libro: Copertina morbida
editore: Altrinformazione
anno edizione: 2011
Nicola, l'antieroe in tuta blu del terzo millennio, ci guida in un mondo precario dove lotta per salvare la sua fabbrica dalla chiusura, e scopre i trucchi più loschi con cui i padroni fregano le classi medio-basse. Più spericolato di Batman, più sfortunato di Fantozzi, più ribelle di Spartacus e più solo di Ulisse: Nicola è il simbolo della nostra voglia di resistere alle ingiustizie. Contro di lui un padrone senza scrupoli e una famiglia senza vergogna, incarognita dalle mode più devastanti del momento. Uno spietato "reality show" a fumetti, un micromanuale di economia finanziaria, un prontuario di autodifesa sindacale ma soprattutto lo sfogo di satira rabbiosa di un "artista-operaio". Ottanta pagine di sopravvivenza proletaria: astenersi perditempo.