Libri di Mirko Pallera
Il manuale ninja del web marketing
Libro: Libro rilegato
editore: Flacowski
anno edizione: 2020
pagine: 576
Scritto da 16 docenti Ninja e curato da Mirko Pallera (fondatore e AD di Ninja Marketing). I temi sono trattati in modo approfondito e specifico per rispondere alle esigenze del lettore: l'obiettivo del libro non è fornire una infarinatura ma dare strumenti da applicare subito nella pratica. Gli argomenti trattati: Filippo Giotto - Il team che fa vincere le sfide; Veronica Gentili - I social media per fare community; Giovanna Montera - Le digital PR che influenzano i mercati; Marco Magnaghi - Il media plan per spendere bene; Fabio Di Gaetano - La SEO che ti fa scalare i motori; Jacopo Pasquini - La UX che rende tutto piacevole; Nazzareno Gorni - L’email marketing che apre le porte; Adele Savarese - Il contenuto che contagia; Andrea Fontana - Lo storytelling che ti fa raccontare; Sergio Spaccavento - Il copywriting che buca lo schermo; Edoardo Scognamiglio -I video che ti rendono visibile; Giuliano Ambrosio - I Digital Tool che devi conoscere; Luca Barboni - Il Growth Hacking che ti fa crescere; Pietro Bonomo - L’e-commerce che fa vendere; Damiano Ferraioli - L’Automation che fa il lavoro sporco; Mirko Pallera - Errori da evitare prima del lancio.
Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web
Mariano Diotto
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2017
pagine: 270
Circa 10 anni fa il mondo del lavoro è stato invaso da una nuova epidemia che colpiva tutti i responsabili marketing e creativi delle aziende. L'epidemia si chiamava: web marketing manager! Qualsiasi preparazione precedente veniva cancellata per esaltare questo nuovo approccio. Tutti diventavano magicamente esperti e si vendevano come guru, specialist, fondatori di metodi innovativi. Ma le competenze e le qualità richieste dove venivano apprese? Il fai da te del web marketing è iniziato così: selvaggiamente. Ancor oggi viviamo di questo pressappochismo che porta le aziende a non fidarsi più dei professionisti del settore e a diffidare degli esperti last minute. Questo è il primo manuale italiano, scritto da docenti universitari che sono anche professionisti del mondo web, che delinea le competenze e le professionalità richieste alle figure di web marketing manager & digitai strategist. L'esperienza e l'alta preparazione dell'autore e dei contributori, l'assiduo contatto con le grandi aziende italiane hanno portato alla nascita di questa bibbia delle nuove professioni web. Nel volume troverai tutte le competenze e abilità richieste a queste figure professionali, e le modalità di formazione e di conoscenze necessarie per specializzarsi in questo settore e ottenere successo.
Marketing non-convenzionale. Viral, guerrilla, tribal, societing e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno
Bernard Cova, Alex Giordano, Mirko Pallera
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2019
pagine: 284
Questo libro illustra con taglio critico le principali tecniche del marketing non-convenzionale (virale, stealth, ambush, ambient) e codifica in 10 punti strategici il passaggio dal "vecchio" al "nuovo" marketing. Un manuale completo sugli stili del nuovo marketing, adottato da molti atenei italiani e dalle migliori business school. Contiene il glossario con oltre 100 termini del nuovo marketing.
Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)
Mirko Pallera
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 259
Cosa accomuna le leggende urbane, le storie mitologiche e i video da milioni di click su YouTube? Qual è il segreto per trasformare una semplice idea in un successo straordinario? Sebbene "farlo virale" sia oggi l'ambizione di tutti i creativi e i professionisti del marketing, nessuno finora è riuscito a trovare un metodo per fare di un'intuizione un'idea contagiosa. "Sesso, gattini e cose assurde" non sono più sufficienti per attrarre i potenziali clienti. Per progettare marche e idee vincenti come quelle di T-Mobile, Nike e Apple, è necessario andare più in profondità, comprendere le dinamiche della comunità digitale e le sfumature dell'animo umano. Mirko Pallera, pioniere del Web marketing, si è messo alla ricerca del "santo graal" della comunicazione: l'ingrediente segreto per creare campagne in grado di stimolare cascate di condivisioni sui social network. Ne è nata una formula chiara, utile e semplice, che potrai applicare per progettare il viral-dna di un'idea e ottenere il massimo dagli investimenti utilizzando appieno l'enorme potenziale dei social media.

