Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Miriam Marino

Con le unghie e con i denti. La resistenza delle donne in Palestina

Con le unghie e con i denti. La resistenza delle donne in Palestina

Miriam Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Red Star Press

anno edizione: 2017

pagine: 159

Occupazione, guerra, discriminazione. C’è tutto questo nelle vicende che hanno fatto della Palestina una patria negata per milioni di persone che continuano a lottare per realizzare un sogno d’indipendenza e di pace. Ma se il lungo corso delle battaglie combattute in questa parte del mondo ha anche contribuito a trasformare la stessa Palestina nella madre di tutte le resistenze all’oppressione, una parte enorme di un simile merito deve essere riconosciuta alle donne. Nella prima come nella seconda Intifada o nella fitta rete di associazioni dedicate all’incontro interculturale o all’emancipazione, la Resistenza delle donne in Palestina resta un punto fermo nelle agitate acque mediorientali. Miriam Marino, grazie alla sua esperienza sul campo, racconta la guerra partigiana dal punto di vista delle sue protagoniste, dando finalmente voce a una storia delle donne molto più intensa rispetto a quanto sia dato immaginare agli osservatori distratti dalla solita informazione mainstream.
14,00

Alle porte dell'infinito

Alle porte dell'infinito

Miriam Marino

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2023

pagine: 192

Alcuni viaggiatori scendono da un treno misterioso. A bordo hanno appreso, tramite la rivelazione del capotreno, che non sono più sulla Terra ma in viaggio verso l'aldilà. Al loro arrivo troveranno ad accoglierli uno spirito che guiderà ognuno di loro nel luogo dell'aldilà che corrisponde al loro livello di coscienza. Lì incontreranno i loro parenti e amici che li hanno preceduti e uno spirito di luce che li aiuterà a rivedere tutta la loro vita. In quell'ambiente spirituale faranno straordinarie esperienze e apprenderanno tutte le meraviglie della dimensione astrale dell'aldilà.
14,90

Il treno

Il treno

Miriam Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 190

Un gruppo di persone sta viaggiando su un treno di cui non conosce la destinazione; nessuno ricorda il momento in cui ha avuto inizio il viaggio né i motivi che lo hanno spinto a partire. Un controllore imponente e severo controlla i loro bagagli al posto dei biglietti e il capotreno informa i viaggiatori sbigottiti che il treno non è condotto da un macchinista perché ha una propria volontà e sa dove deve andare. Sui viaggiatori incombono incertezza e angoscia perché si sentono all'improvviso proiettati in una situazione che non possono controllare e di cui non capiscono le leggi. Non possono scendere, non possono in alcun modo interagire con lo spazio che attraversano. Persino gli oggetti lanciati dal finestrino tornano lì, al loro posto. E nuovi viaggiatori salgono sul treno senza che questo faccia fermate. Crescono l'inquietudine e lo straniamento e lentamente affiorano i ricordi, vengono scoperte le cicatrici di una vita; sarà solo grazie alla solidarietà e alla fiducia che si instaureranno tra i passeggeri che essi sapranno affrontare i fantasmi del passato e prepararsi al mistero che tutti li attende.
16,90

Viaggio in Palestina

Viaggio in Palestina

Miriam Marino

Libro

editore: Stelle Cadenti

anno edizione: 2010

pagine: 103

10,00

Palestina terra dei miracoli

Palestina terra dei miracoli

Miriam Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 96

10,00

Macerie

Macerie

Miriam Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 192

"Intrecciando cronaca e letteratura, Miriam Marino racconta l'impotenza dei pacifisti israeliani, sullo sfondo delle due Intifade, il cui impegno si assottiglia e s'infrange contro il muro dell'odio e dei grandi interessi. Nessuno spazio di vita è esente dal dolore. Tikva, la protagonista, però, ha scelto il suo campo. E un 'dolore diverso' da quello che l'attanaglia da mesi la raggiunge a Hebron. La bellezza di Jamal la colpisce 'come un pugno allo stomaco', portando per un attimo l'illusione di poter chiudere la porta all'angoscia. Ma la parola 'Tajush', che in arabo vuol dire 'insieme', non sarà per domani. E nell'epilogo del romanzo, lucido e intenso come l'impegno dell'autrice per la causa palestinese, emerge una 'dolorosa consapevolezza': il genocidio dei palestinesi continua, 'avvolto nella menzogna e nel silenzio' di quel discorso mediatico che dipinge i conflitti a misura dei potenti". (Dalla Prefazione di Geraldina Colotti)
13,00

Festa di rovine

Festa di rovine

Miriam Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 152

Una raccolta di racconti brevi dedicati ai bambini uccisi per caso negli ultimi due anni del conflitto israelopalestinese, vittime innocenti cui viene restituito, con questo libro, un nome e un volto.
12,00

Gabbie

Gabbie

Miriam Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 112

6,00

Dentro la notte

Miriam Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Audax

anno edizione: 2023

pagine: 154

Attraverso la storia di una famiglia scorrono gli avvenimenti che hanno caratterizzato il 2020 e il 2021, i due anni di terrorismo pandemico nei quali ogni diritto costituzionale è stato sospeso. Il vissuto di questa famiglia riflette gli abusi e le difficoltà che ha subito tutta la popolazione. La storia della famiglia che riflette la situazione di tutta la popolazione è intercalata da tre capitoli sulle riunioni del World Economic Forum che si svolgono ogni anno a Davos, in cui si parla di digitalizzazione, vaccini e transumanesimo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.