Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michela Giordano

Il mio capolinea

Il mio capolinea

Michela Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 214

Due vite, quelle di Selene e Riccardo, che con il loro incontro, all’alba del 2020, si intrecciano nella speranza di non essere nuovamente separate. Purtroppo il destino ha altri progetti per loro, nuove avventure colme di decisioni difficili e di rinunce. Lui, eccellente e determinato giornalista, seguirà la pista di un possibile omicidio, che tocca da vicino la N&N, per poi proseguire con il giornalismo investigativo in giro per il mondo. Lei, editor di successo, verrà richiamata dalla sua terra d’origine, Palermo, in cui rimarrà bloccata per cause imprevedibili e forzate. Così la realtà che li circonda prenderà il sopravvento sull’aura magica che li avvolge, lasciando in sospeso la costante esigenza di scoprire cosa ne sarà delle loro due vite, separate o unite da un unico destino.
14,00

Due vite, un destino

Due vite, un destino

Michela Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 263

Selene è una ragazza di 24 anni che decide di dare una svolta alla propria vita. Intraprende così un viaggio interiore, fisico e professionale, per realizzare il sogno di lavorare in una casa editrice. Per lo stesso editore Riccardo sta svolgendo il suo praticantato con l’obiettivo di diventare un giornalista professionista, ma è costretto ad accettare scomodi compromessi morali e a superare ostacoli inattesi. I due protagonisti vivono due vite separate e parallele, arricchite dalla fortuna di poter contare sempre su amici fidati. Due vite che, aiutate da una serie di coincidenze e spinte dal bisogno inevitabile di amore, alla fine si incroceranno e condivideranno lo stesso destino.
14,00

Aiuto! Mi si sono rotte le acque. Come sopravvivere nella giungla delle adozioni

Aiuto! Mi si sono rotte le acque. Come sopravvivere nella giungla delle adozioni

Michela Giordano

Libro

editore: Punto Famiglia

anno edizione: 2016

pagine: 72

Una telefonata, la corsa in ospedale e, ops, "Mi si sono rotte le acque". Così ho detto alla giudica che ha annunciato: "C'è una bimba per voi" e che ci guardava con un sorriso, in attesa del sì dell'accoglienza.
9,00

18 million cracks in the glass ceiling. Language, gender and power in Hillary R. Clinton's political rhetoric

18 million cracks in the glass ceiling. Language, gender and power in Hillary R. Clinton's political rhetoric

Michela Giordano

Libro

editore: Aipsa

anno edizione: 2013

pagine: 198

Per secoli le donne sono state escluse dalla sfera pubblica. Nonostante il progresso e le conquiste ottenute grazie ai fautori dell'uguaglianza dei diritti nel corso della storia, negli Stati Uniti, che insieme alla Gran Bretagna hanno rappresentato la culla del movimento femminista, le donne sono ancora sottorappresentate nei ruoli pubblici e politici di rilievo, come quelli di senatore o governatore di uno stato e, in particolare, quello di Presidente che appare ancora inaccessibile al genere femminile. Questo libro si propone di esplorare il rapporto intricato e complesso tra le tematiche linguistiche, politiche e di genere attraverso la figura dibattuta e controversa di Hillary R. Clinton. L'analisi considera Hillary R. Clinton sia come soggetto del discorso in qualità di personaggio politico impegnato in interviste, conferenze stampa e dibattiti, sia come oggetto del discorso, in qualità di personaggio pubblico e bersaglio dei mass media. La sua corsa alle primarie per la nomination Democratica nelle elezioni presidenziali americane del 2008 ha, ancora una volta, risollevato pregiudizi e stereotipi, così come atteggiamenti sessisti e discriminanti nei confronti delle donne sia nell'arena politica che nell'ambito della comunicazione di massa.
18,00

Public administration in the UK. English for administrative science. Ediz. italiana e inglese
11,00

Quando rimasero soli. Emanuele Basile e Mario D'Aleo eroi dimenticati

Quando rimasero soli. Emanuele Basile e Mario D'Aleo eroi dimenticati

Michela Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2011

pagine: 152

Il libro ricostruisce questi delitti di mafia a partire da importati documenti di carattere storico-giudiziario legati all'iter processuale che ha portato all'identificazione e alla condanna degli esecutori e dei mandanti. Ciò che, però, coinvolge in questa lettura è il ricordo delle famiglie: un ricordo molto doloroso e mai sopito per la solitudine che ha accompagnato il lavoro di questi uomini e ha sicuramente facilitato chi aveva interessi a stroncare indagini importanti. Pagine di storia, ma anche un omaggio a chi ha sacrificato la vita per i valori della legalità e della giustizia e uno stimolo per un impegno rinnovato di lotta contro la mafia.
13,50

Britain past and present: history, language and institutions. English for political science
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.