Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Matteo Mariani

Sherlock Holmes vs Little Jack

Sherlock Holmes vs Little Jack

Matteo Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 110

Sherlock Holmes è impegnato in nuove indagini nelle quali dovrà ricorrere a tutte le sue capacità ed anche a risorse inedite. Chi sta sabotando il campione di ciclismo del momento, per impedirgli di centrare nuovi traguardi? Per scoprirlo il nostro eroe dovrà egli stesso trasformarsi in corridore. Che fine ha fatto il vetturino scomparso dopo l'ultima assemblea di lavoratori? Chi ha rubato la collana alla bellissima dama il cui fascino ha conquistato tutti, tranne ovviamente l'insensibile Sherlock? Dove è finito il bestiame scomparso tra i monti? Le incredibili leggende locali hanno davvero un fondamento? Riuscirà il nostro eroe a venire a capo di tutti questi misteri, soprattutto evitando di litigare con il fido Watson? Per provarci dovrà ricorrere alle sue straordinarie doti di investigatore ma dovrà anche pedalare, moltissimo, ed essere disposto anche a compiere gesti… abbastanza discutibili… La sfida più impegnativa sarà però quella finale, contro l'enigmatico Little Jack e le sue logiche imperscrutabili: con lui il grande investigatore troverà davvero pane per i suoi denti.
10,00

Se c'è un problemino, ci pensa Merlino!

Se c'è un problemino, ci pensa Merlino!

Matteo Mariani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 152

Avete mai sentito parlare del Mago Merlino? Ma certo che sì, direte voi. Siete però sicuri di conoscere bene questo misterioso personaggio? Leggendo questo libro potreste avere alcune sorprese, apprendendo che Merlino ha compiuto imprese di cui non eravate a conoscenza, dando prova di capacità straordinarie. Scoprirete inoltre che sono da attribuire al potente mago di Camelot alcune invenzioni di oggetti che oggi sono parte della nostra vita di tutti i giorni, ma all'epoca erano novità assolute, ideate nel nebuloso confine tra la scienza e magia. Insomma, un Merlino più attuale che mai, sempre pronto ad aiutare Re Artù, a difendere i più deboli e... anche a farci fare qualche risata! Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Gino Bartali. Campione in bici e nella vita

Gino Bartali. Campione in bici e nella vita

Matteo Mariani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 64

Chi non conosce Gino Bartali? Appassionati e non di ciclismo sanno che si tratta di uno dei più famosi campioni di sempre, il cui ricordo è molto spesso associato a quello dell'altro grande corridore degli anni Quaranta e Cinquanta: Fausto Coppi. Il libro racconta la biografia sportiva del "toscanaccio", elencando le sue vittorie al Giro d'Italia e al Tour de France, ma anche in tante classiche da un giorno, completando il quadro con alcune tabelle riportanti i principali piazzamenti e le squadre per le quali Bartali corse. Nella vita di questo campione fu fondamentale però anche il periodo della Seconda Guerra Mondiale, durante il quale le competizioni furono ovviamente sospese, ma non si fermarono le pedalate di Bartali, che si impegnò in prima persona nella rete di salvataggio degli ebrei, macinando chilometri per trasportare, segretamente, documenti falsi che permettessero a quante più persone possibile di espatriare e fuggire alle persecuzioni del fascismo e del nazismo. L'autore ha cercato quindi di presentare il quadro più completo possibile di questo straordinario personaggio, che fu un campione sportivo ma anche un eroe nella vita.
10,00

Corridori italiani al Tour de France

Corridori italiani al Tour de France

Matteo Mariani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 94

Il Tour de France, considerato come la più prestigiosa tra le corse ciclistiche a tappe, è sempre stato fonte di grande attrazione per i corridori italiani. Le vittorie ottenute dai vari Bartali, Coppi, Gimondi, Pantani e Nibali sono diventate leggenda, ma meritano una menzione anche le imprese compiute da altri nostri campioni che, pur non essendo riusciti a conquistare la maglia gialla finale, si sono battuti con coraggio ed hanno comunque ottenuto importanti risultati. Ercole Baldini, vincitore di un Giro d'Italia e di un Mondiale, ha saputo sfidare il grandissimo Anquetil; Gianni Motta è salito sul podio alla sua prima partecipazione; Franco Bitossi ha conquistato la classifica a punti mentre Giovanni Battaglin ha fatto sua quella di miglior scalatore. Francesco Moser è riuscito a mettere in difficoltà il "cannibale" Eddy Merckx; Gianni Bugno e Claudio Chiappucci sono saliti sul podio negli anni delle vittorie di Miguel Indurain; Guido Bontempi e Mario Cipollini, grandissimi velocisti, hanno vinto tappe e puntato a indossare la maglia gialla nelle prime tappe solitamente pianeggianti. Anche le loro azioni hanno contribuito a rendere grande la storia del Tour.
11,00

Le monde est à nous. Il libro di Mr M

Le monde est à nous. Il libro di Mr M

Matteo Mariani

Libro: Libro rilegato

editore: Davide Ghaleb Editore

anno edizione: 2014

pagine: 204

Quella di Matteo Remo Marani, giovane autore romano, è un'opera che si ispira al mito di Orfeo ed Euridice. Il punto intorno al quale si snoda l'intera vicenda, a tratti disperatamente onirica, è la figura dello scrittore il quale, se riesce a raggiungerne la consapevolezza, può cambiare il mondo. È nella forza della parola scritta che il lettore può ritrovare la strada per uscire dall'alienazione, dalla morte dell'animo. Il protagonista, Mister M, si trova ad un bivio, come spesso tutti noi: dare alla fitta schiera dei suoi personaggi preferiti ancora una possibilità di salvare l'umanità, o cadere con loro nel deliquio. Queste le premesse di un romanzo gradevole, dal ritmo serrato, con dialoghi stretti e una scrittura fluida e accattivante; Matteo Marani, alla sua prima prova letteraria, ha dato vita a un testo attraverso cui sognare, per riflettere e guardare con occhio nuovo la realtà che ci circonda.
12,00

Merlino. Giallo al castello

Merlino. Giallo al castello

Matteo Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 134

Camelot è in festa. I Cavalieri Neri sono stati invitati a un lauto banchetto per sancire, dopo anni di guerre, un accordo di pace. Quale migliore occasione per Re Artù di mostrare al suo nuovo alleato Re Blackfriday la spada che ha ricevuto in dono dalla Dama Del Lago? Al momento tanto atteso, però, la lama è scomparsa! Chi l'avrà rubata? Forse Lady Morgana, sempre pronta a cospirare contro il suo fratellastro? I Cavalieri Neri, che forse non sono così amici come vogliono far credere? Oppure qualcuno dei Cavalieri della Tavola Rotonda? Toccherà a Merlino occuparsi di questa intricata faccenda, tra indagini strampalate che porteranno a smascherare il colpevole… in un finale ricco di colpi di scena. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.