Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Matteo Inzaghi

Lo chiamavano John Wayne. Biografia

Lo chiamavano John Wayne. Biografia "estorta" di Paolo Cherubino

Matteo Inzaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 104

Medico, professore, luminare, viaggiatore. E, prima ancora, figlio e fratello. E più tardi marito, padre e oggi nonno. La vita di Paolo Cherubino è fitta di ricordi, zeppa di incisi, gravida di aneddoti, conquiste, esperienze, curiosità, sfide, avventure. È la vita di un pioniere e di un esploratore, un uomo di scienza e di larghe vedute. Refrattario alla stanzialità, a caccia di approdi e conoscenza, innamorato della Natura. Questo è il racconto di un lungo cammino. Da Malta a Pisa, da Sassari a Pavia, a Varese. Ma anche negli Stati Uniti, in Giappone, in Albania, in Sudamerica. In valigia, da sempre, porta con sé gli ingredienti che dominano la sua personalità: carisma e genuinità. Un felice e insolito connubio, tipico delle grandi anime.
14,50

Mai più così belli. Il cinema della «New Hollywood» tra storia, arte e psicologia

Mai più così belli. Il cinema della «New Hollywood» tra storia, arte e psicologia

Matteo Inzaghi

Libro

editore: Mimesis

anno edizione: 2020

pagine: 208

Gli anni della New Hollywood sono uno spartiacque storico e culturale prima ancora che artistico. Registi visionari, attori carismatici e sceneggiatori anticonformisti conquistano il successo con un elenco di titoli che hanno il sapore della sfida epocale: codici e linguaggi del Cinema vengono reinventati attraverso film di rottura che scardinano l’approccio classico, introducono un nuovo modo di guardare e interpretare la realtà. Dalla tragedia del Vietnam al Watergate. Questo libro racconta quella svolta: dalla prima pallottola agli ultimi cancelli. Introduzione di Antonio Maria Orecchia.
18,00

Flashback

Matteo Inzaghi

Libro: Libro in brossura

editore: De Piante Editore

anno edizione: 2026

pagine: 206

Il libro ripercorre il cinema statunitense degli anni Ottanta. Vengono descritti film, serie TV, registi, sceneggiatori e attori che hanno caratterizzato il periodo, ed è approfondito il legame tra approccio artistico e peculiarità politiche, storiche, culturali ed estetiche del decennio. Non si tratta solo di raccontare pellicole e serie: l’opera esplora il legame profondo tra approccio artistico e contesto storico, politico e sociale, rivelando come il cinema e la televisione degli anni Ottanta riflettessero le tensioni, le sfide e le trasformazioni culturali dell’epoca. Un libro avvincente e appassionante, che permette di riscoprire un decennio di sperimentazioni estetiche, innovazioni narrative e personaggi indimenticabili, e che invita il lettore a guardare il cinema non solo come spettacolo, ma come specchio della società e della storia. La prefazione esplora il contesto storico e politico degli anni Ottanta e il rapporto tra gli Stati Uniti e l’immaginario collettivo
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.