Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Pescara

Il coraggio della paura

Il coraggio della paura

Massimo Pescara

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 172

"Il coraggio della paura" di Massimo Pescara è una storia contro la guerra, di tutte le epoche, passate presenti e future. In questo racconto Angelo, ragazzo ventenne del secolo scorso si trova catapultato in un contesto più grande di lui, la Prima Guerra Mondiale. Sradicato prepotentemente dalla su acasa, la sua famiglia e i suoi affetti, cerca di sopravvivere all'evento bellico più drammatico dell'era moderna. Dubbi e conflitti si innescano in un percorso di consapevolezza antimilitarista dove il coraggio non è quello spavaldo di affrontare i nemici ma quello di conoscere e dominare la propria paura. Il coraggio della paura quindi in quanto bisogna avere più coraggio a vivere che a morire.
20,00

Aldilà del bene e del mare

Aldilà del bene e del mare

Enza Salpietro, Massimo Pescara, Antonella Spinosa, Daniele Mugnai

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 156

Cos'è la poesia? La poesia è un grido dell'anima, è un pensiero improvviso, è una lacrima che accarezza il viso e bacia le labbra. La poesia è l'emozione che palpita nel petto del poeta e che, attraverso versi dettati dal cuore, trasmette al lettore. La poesia è rabbia, è gioia, è amore, è un mare in tempesta che trascina, impetuosa, nei meandri dell'anima, è una pioggia leggera che scivola sulla pelle e rabbrividisce il corpo. E' realtà, è fantasia ma sopratutto la poesia è vita. In questa opera: Antonella, Daniele, Enza e Massimo, esprimono tutto ciò che è poesia, regalando al lettore un quadro sfumato con i colori della vita. Ogni poeta, attraverso i componimenti di questa fantastica opera, ersprime se stesso, mettendo a nudo il suo essere, affinchè il lettore colga l'essenza dell'amore in ogni sua sfumatura al di là del bene e del mare.
12,00

Le indagini di Alberto Landini. Il sistema

Le indagini di Alberto Landini. Il sistema

Massimo Pescara

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 168

In questo thriller Alberto Landini viene trascinato nel vortice di una vicenda sia losca che intricata e questo può voler sopratutto richiedere la continua conferma personale degli ideali e dei valori cui si intende improntare la vita. Perchè il male sa ben articolare le trame e le trappole, in cui si rischia di rimanere invischiati malgrado se stessi. Due mondi l'orientale e l'occidentale, sensibilmente diversi, eppure accomunati dalla medesima volontà di proporre il crimine quale grimaldello atto a indagare e auspicabilmente scardinare il solido sistema di cui il male si avvale, per tessere le sue trame pervasive.
12,90

Il coraggio della paura

Il coraggio della paura

Massimo Pescara

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 184

Un amore oltre il destino e che riesce a sopravvivere all'ombra delle trincee. È una storia di guerra per tutti quei milioni di soldati e di giovani che non sono più tornati, una storia di amore, una storia di fango che odora di polvere da sparo, di lacrime e sofferenze. Una storia contro tutte le guerre di tutte le epoche, in quanto tutte le motivazione belliche sono sempre le stesse, le più ignobili. Denaro, potere, razza o fede, poco importa, coloro che le vivono e le combattono sono solo pedine di uno scacchiere internazionale, sacrificate alla logica dei poteri di sempre. I drammi personali che vi si consumano, passano nel silenzio, il silenzio di chi parte e di chi aspetta. C'è solo un modo di sopravvivere e tornare, avere il coraggio della paura.
14,00

I sogni dell'anima. Poesie e dintorni

I sogni dell'anima. Poesie e dintorni

Massimo Pescara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 90

Un viaggio a 360 gradi attraverso sogno e realtà tra volere e potere tra essere e apparire. I sogni visti non come fenomeni da demonizzare ma da comprendere. Sogni d'amore di pace e di libertà un futuro migliore una vita non in vendita. Tutti noi abbiamo un sogno da realizzare e da inseguire perché privarsene e perché non sognare. I sogni visitati da uno spettatore inconscio qualunque che tenta di mettere a nudo la sua sensibilità. Non smettiamo mai di sognare dunque, finché si avrà un sogno da rincorrere avremo ancora una vita da vivere.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.