Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Lombardo

Zoltar. Periodico trimestrale di informazione culturale. Volume 2

Zoltar. Periodico trimestrale di informazione culturale. Volume 2

Massimo Lombardo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 272

Zoltar Magazine, è un ibrido sperimentale tra libro, rivista e fanzine, con numeri da collezione disponibili in tutto il mondo sui più importanti bookstore online e nelle librerie fisiche italiane. Il magazine, specializzato nella musica sviluppatasi negli anni '80, attiva più che mai, esce con un n.2 speciale per varie ragioni. In primis per i contenuti perché, oltre a contenere una ricca sezione dedicata a news e recensioni, presenta un corposo speciale interamente dedicato ai Simple Minds, e interviste esclusive ad artisti che rappresentano il meglio della scena musicale italiana formatasi negli anni '80, abbiamo infatti intervistato (in ordine alfabetico): Garbo, autorevole esponente della new wave italiana; Ghigo Renzulli, chitarrista e fondatore dei Litfiba; Miro Sassolini, storica voce dei Diaframma nel periodo 1983-1989; Massimo Zamboni, chitarrista e fondatore dei CCCP e CSI. Questo n.2 segna inoltre un punto di svolta importante già da questa nuova uscita, infatti Zoltar è ora strutturato in doppia lingua, con tutti i redazionali scritti in italiano ed inglese, per favorire un'espansione del magazine in tutto il mondo.
25,00

Zoltar. Periodico trimestrale di informazione culturale. Volume 1

Zoltar. Periodico trimestrale di informazione culturale. Volume 1

Massimo Lombardo

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 214

Zoltar Magazine nasce con l'intento di creare un nuovo canale divulgativo in ambito musicale ma in una nuova formula, essendo questo periodico trimestrale un ibrido tra rivista, libro e fanzine. In ogni numero saranno presenti varie sezioni che includono: news, recensioni, interviste, speciali, live e varie rubriche che con il tempo avranno spazi sempre più corposi. La natura stilistica che il magazine evidenzia sin da questo primo numero ha un chiaro riferimento verso le sonorità generate negli anni '80 e portate avanti in tutto il mondo da molti artisti della "old school" e da tanti altri di "nuova generazione". I generi musicali che, attraverso ogni numero del magazine Zoltar, avranno disponibile un nuovo strumento promozionale sono fondamentalmente: new wave, synth-pop, post-punk, new romantic, synthwave, dream-pop, post-rock, shoegaze, neopsichedelia, darkwave, ambient-pop, alternative rock e gothic-rock. Nell'esordio di questo nuovo progetto editoriale, che giunge in piena estate, la copertina è dedicata a Gary Numan, artista storico della scena anni '80, che ha pubblicato il nuovo album "Intruder", ed al suo interno vede un denso spazio news, due speciali su Depeche Mode e Missing Persons ed interviste a diverse realtà italiane affini allo spirito di Zoltar Magazine.
20,00

Puglia: storia di una terra antica

Puglia: storia di una terra antica

Massimo Lombardo, Mirella Santamato

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 254

Una lettura che abbraccia un ampio raggio temporale, dai più antichi abitanti non umani di questo territorio, cioè i dinosauri, attraversando secoli di storia contraddistinti da dolmen, menhir, gravine, castelli, fino agli sconosciuti ma bravissimi artisti e artigiani che l'hanno resa unica nel corso dei millenni. Vengono altresì narrate storie di Re e Regine di ogni epoca e provenienza e leggende legate al mito e all'affabulazione più antica. Arricchita di immagini, l'opera si presenta al lettore completa di ogni riferimento importante per l'interpretazione dei fatti narrati e lo conduce attraverso la riscoperta di conoscenze nascoste e perse nella polvere dei secoli. L'antica terra di Puglia si ridesta, infine, davanti agli occhi attoniti di chi si accinge alla lettura e si possono ancora udire, per chi ha le orecchie preparate, gli antichi linguaggi e le remote storie che l'animavano.
21,00

Progetto Adonai. Volume 1

Progetto Adonai. Volume 1

Massimo Lombardo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 270

"Progetto Adonai. Vol. 1. Un grande mosaico ricomposto all'alba di una nuova civiltà" si propone di essere punto di riferimento per coloro che ricercano la "suprema verità" attraverso quella conoscenza che serve l'amore universale e non gli orgogli luciferini, andando in profondità piuttosto che rimanere ancorati all'effimero del superficiale sensazionalistico o della retorica celebrativa. La struttura stessa del libro, con i vari capitoli redatti con la collaborazione di diversi autori, è una certa qual garanzia contro qualsiasi forma di "monopolio ideologico", seppur il tutto è steso in un'ottica di grande complementarietà. Gli argomenti trattati sono molti e denotano pluralità di indagine e peculiarità di approccio.
20,00

Progetto Adonai. Un grande mosaico ricomposto all'alba di una nuova civiltà. Volume 2

Progetto Adonai. Un grande mosaico ricomposto all'alba di una nuova civiltà. Volume 2

Massimo Lombardo, Saro Pavone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 220

"Il ritorno di Cristo", secondo volume della trilogia "Progetto Adonai", vuole riportare il focus sulla centralità di questo grande e importante avvenimento per tutta la storia umana. Un avvenimento vicino, che già pressa alle porte del crepuscolo di questa civiltà, e del quale tutti debbono sapere, e per il quale tutti debbono prepararsi, al di là di logiche confessionali o di credo, poiché sarà un evento di portata planetaria. Corredato da fatti e vicende importanti e chiarificatori che, in ordine, lo precederanno e lo seguiranno, e che quest'opera analizza e cerca di spiegare nelle pagine dei suoi vari capitoli.
20,00

La storia perduta. Volume 1

La storia perduta. Volume 1

Massimo Lombardo, Mirella Santamato

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 220

Un progetto ambizioso e coraggioso quello intrapreso da Mirella Santamato e Massimo Lombardo che hanno voluto esplorare, con occhi curiosi e immaginifici, tutti i luoghi di mistero del mondo. La lettura segue un piano ben preciso d'indagine. Novelli Indiana Jones, i due autori si sono spinti a ipotizzare molte risposte alle domande rimaste inevase dalla storia accademica. La storia è solo andata perduta, nel tempo millenario e nei grandi spazi di ogni continente. L'impegno degli autori è stato quello di andare a ricercare molte tessere del mosaico infinito della storia umana e forse anche di quella non-umana. Solo ipotizzando questi nostri predecessori provenienti da altri mondi, ogni quesito ottiene una risposta e ogni tessera si ricolloca nel posto giusto, andando a formare il quadro meraviglioso della nostra Storia così come dovrebbe essere narrata e ricordata. La prima parte di questa grande opera, suddivisa in più volumi, è dedicata al continente americano.
20,00

Ultimatum agli abitanti della Terra

Ultimatum agli abitanti della Terra

Loris Emanuel, Massimo Lombardo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 220

"Ciò che avete tra le mani è qualcosa di speciale, che potrà cambiare la vostra visione del futuro della Terra e dell'umanità stessa. Molti di noi conoscono il significato della parola "Profeta" ma quasi nessuno si è soffermato a capire cosa hanno indicato gli oracoli del passato e come le antiche previsioni, fatte dai grandi saggi che ci hanno preceduto, possano trovare un'incredibile corrispondenza nei momenti storici di oggi. Se si sta attenti ai segni premonitori, molte di quelle antiche preveggenze paiono materializzarsi in questi nostri strani tempi, pieni di violenza e di inconsapevolezza. Le armi create da noi umani in quest'ultimo scorcio di secolo hanno una potenza tale che potrebbero distruggere l'intero Pianeta in pochi secondi. Mai l'umanità si è dovuta scontrare con tale terrorizzante aspettativa e quindi abbiamo l'obbligo di diventare molto più consapevoli dei nostri antenati, per impedire che ciò avvenga. Questo è un libro profetico che ci fa capire, con rinnovato vigore, come la guerra tra il Bene e il Male non sia solo un racconto di biblica memoria, ma che invece, essa riguardi tutti noi, che viviamo questi stessi, perenni, conflitti. I tempi incalzano e solo chi sarà preparato agli estremi capovolgimenti che ci aspettano, potrà dirsi al sicuro".
20,00

Il ritorno di Cristo è imminente

Il ritorno di Cristo è imminente

Massimo Lombardo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 290

Sono trascorsi oltre duemila anni dall'evento glorioso della nascita del Salvatore, che abbiamo riconosciuto come Figlio di Dio, ovvero Cristo Gesù. Nel corso dei secoli e dei millenni, la Cristianità, sin dalle primissime comunità fondate dagli Apostoli, ha diffuso e predicato in ogni dove possibile l'Evangelo della Grazia e del Regno, "acquisendo" e convertendo, nel tempo, tantissimi esseri umani. Un popolo, forse molto più vasto e "allargato" di quel che si pensa, il quale non è dimentico della grande promessa profetica fatta dal Signore stesso: la sua Seconda Venuta o il suo Ritorno. L'Imminenza di tale epocale evento per la comunità umana, ci viene suggerita dalle tante circostanzialità profetico-teologiche, confortate anche da quelli che sono i seri limiti e i reali pericoli di uno sviluppo disordinato e caotico del nostro mondo, come testimoniano le oltre settanta emergenze planetarie che attanagliano e sferzano la vita degli uomini e della stessa Terra. Il Signore quindi è alle porte, torna per sanare e ristabilire ogni cosa. L'opera "Il ritorno di Cristo è imminente" vuole centrare il focus sull'importanza capitale che il verificarsi di questa grande profezia avrà per tutto il genere umano e per la corposa comunità dei veri fedeli che compongono la grande Chiesa di Cristo.
20,00

Archeologia biblica: sulle tracce degli uomini di Dio

Archeologia biblica: sulle tracce degli uomini di Dio

Massimo Lombardo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 312

La Sacra Bibbia è indubbiamente il libro più conosciuto e più diffuso nel mondo, che narra il rapporto tra "Dio" e gli uomini ed al tempo stesso tenta di descriverci la Storia, non solo degli albori dell'Umanità, ma della Creazione del Pianeta e della vita in esso contenuta. Per poi puntare il focus sulla nascita e lo sviluppo di un popolo, quello israelita. In quest'ottica dunque, la Bibbia si profila anche, e a tutti gli effetti, come il libro della storia del popolo d'Israele, da prima della sua formazione sino ai tempi della sua grande dispersione (70 d.C.).
21,00

La realtà storica del Messia

La realtà storica del Messia

Massimo Lombardo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 310

Da duemila anni la figura storica del Cristo è oggetto di ricerche, studi, confronti ed anche di molte inesattezze, falsità e speculazioni. Le teorie formulate sul Christós, l'unico e vero Mašíakh, anche negli ultimi anni, hanno messo in luce una certa avversione verso questa straordinaria ed unica Persona. I racconti extrabiblici degli storici vissuti nel I e nel II secolo d.C., le migliaia di pergamene ritrovate e tutte le scoperte archeologiche avvenute nei territori in cui ha operato il Supremo Maestro dimostrano fattivamente l'attendibilità dei Vangeli e di tutta la struttura del Nuovo Testamento, del resto, per una ricerca seria, indipendente e scevra da pregiudizi, valgono anche in questo caso le parole di Agatha Christie che diceva “un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”, e di prove sulla figura storica di Yehoshua, il Figlio di Dio, ve ne sono molteplici. Questo lavoro di ricerca intitolato “La realtà storica del Messia”, che segna la terza uscita della collana Humanitas Nova, raccoglie tutte le informazioni che attestano la veridicità dei Sacri Testi, la missione del Cristo e la Sua Opera per la salvezza dell'umanità.
26,00

La Bibbia è un libro Sacro e parla di Dio

La Bibbia è un libro Sacro e parla di Dio

Massimo Lombardo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 700

La Sacra Bibbia, il "Libro Sacro" per eccellenza, è il testo più conosciuto e diffuso nel mondo, spesso oggetto di ricerche, studi, confronti ed anche di molte inesattezze, falsità e speculazioni Questo lavoro di ricerca intitolato "La Bibbia è un libro Sacro e parla di Dio", che segna la quarta uscita della collana Humanitas Nova, vuol essere una risposta a tutti gli studiosi e ricercatori che in anni recenti hanno sviluppato tesi spesso errate e fuorvianti. La metodologia scelta per questo testo è una ricostruzione cronologica totalmente slegata dalle ricerche di altri autori, ricomponendo un grande mosaico attraverso la citazione di gran parte degli eventi narrati nella Bibbia, dalla Genesi all'Apocalisse. Il libro raccoglie una miriade di prove, testimonianze storiche, scoperte archeologiche, profezie, evidenze, spesso interconnesse con l'attualità, che dimostrano ampiamente la veridicità dei Testi Sacri. In un tempo di grande sviluppo ed accelerazione del progresso e della conoscenza in vari ambiti, si è reso necessario fornire risposte concrete alle domande che tante persone si pongono sui Testi Biblici, sull'origine della vita, sul mondo spirituale, e sul ritorno di Cristo.
33,00

Progetto Adonai. Volume 3

Progetto Adonai. Volume 3

Massimo Lombardo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 224

" Dal dopoguerra ad oggi una miriade di affermazioni e attestazioni sono state rilasciate in ogni parte del mondo da Politici, Militari, funzionari dei Servizi di Intelligence, dalla vasta Comunità Scientifica, da tanti Astronauti e da vari esponenti delle Confessioni Religiose sull'evidenza di una chiara visita extra terrena. Allora come mai, dinanzi a tutto ciò, non è stato sinora ufficializzato a livello mondiale il fenomeno UFO? Una buona chiave di lettura, per abbozzare la risposta al quesito, è contenuta nella caustica frase che U Thant (Segretario Generale dell'ONU) proferì a Ottawa il 23/01/1970: "Ci sono cose sulle quali mi è proibito parlare". La semplice ed elementare espressione "Congiura del Silenzio" è tutt'oggi forse ancora il miglior responso alla domanda che ci siamo posti: un accordo ad altissimi livelli di segretezza tra le grandi potenze, e a ricaduta sul resto delle nazioni, per tenere nascosta la presenza extraterrestre."
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.