Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Martina Sergi

YOME. 28 giorni di benessere a casa tua

YOME. 28 giorni di benessere a casa tua

Claudia Casanova, Martina Rando, Martina Sergi

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un volume che nasce da una community di oltre diecimila ragazze guidate da Martina Sergi, Martina Rando e Claudia Casanova. Una community che ruota intorno a una piattaforma, di nome YOME, che significa Your Home (attualmente la più seguita in Italia) e che propone lezioni di yoga on line, ma anche di mindfulness, fitness e nutrizione. Questo libro, con lo stesso approccio pratico, vivace e coinvolgente che le autrici utilizzano parlando quotidianamente con le loro followers, offre un vero e proprio percorso di benessere a 360 gradi. Un percorso che dura quattro settimane da svolgere a casa propria e che comprende attività divertenti da fare ogni giorno. Esercizi di yoga, meditazioni, visualizzazioni, tecniche di respirazione, brevi workout, pensieri e riflessioni, esercizi di creatività, ricette. E tanti spazi da riempire con le proprie osservazioni.
18,00

Smart yoga. Tecniche e posture per appassionarsi e migliorare sempre

Smart yoga. Tecniche e posture per appassionarsi e migliorare sempre

Martina Rando, Martina Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 351

Iniziare a praticare yoga da subito, e imparare in poco tempo anche posizioni che non immagineremmo possibili per noi: bello, ma come si fa? Martina Rando e Martina Sergi, conosciute dagli appassionati come The Two Martinas, hanno messo insieme le conoscenze tradizionali di questa pratica millenaria e le nuove tecnologie "smart" dei social, e sono diventate influencer: attraverso i loro canali Instagram e YouTube hanno lanciato in Italia un nuovo modo di intendere la pratica dello yoga. In questo libro proseguono il loro lavoro e insegnano a fare yoga anche partendo da zero, iniziando subito a divertirsi e ad apprezzare i benefici di questa disciplina: tutte le asana (posizioni) principali sono spiegate accuratamente e sono corredate da istruzioni ben precise su che cosa fare e, soprattutto, che cosa non fare per raggiungere l'obiettivo in maniera sicura. Poi, dopo aver imparato quelle fondamentali, sarà possibile passare alle sequenze più famose e a esercizi dedicati a specifiche parti del corpo, raggiungendo risultati che possono sembrare impossibili, ma che seguendo l'insegnamento delle autrici possono essere alla portata di tutti.
16,90

Divercity spatial support for the future of sharing

Divercity spatial support for the future of sharing

Danilo Beronja, Martina Sergi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 96

Social conditions of contemporary metropolises are rapidly deteriorating. Moreover, the physical framework with which we interact often reduces the possibility of spontaneous encounters. The transition to a sustainable future will require society to enact profound changes in many spheres, such as economy, politics, education... Urbanism and architecture can only contribute. The project aims to investigate this contribution. In order to fully comprehend why the aforementioned phenomenon is occur- ring, how they can be overcome and where they are manifested, a collage of relevant opinions has been created. This form of theoretical background encourages further and repeated interpretations. Considering that the topic of inquire is in itself ephemeral, what should be done, should be as such. As a possible solution, the project proposes a creation of a virtual and a physical platform, who’s use would result in reinforced social relations. Danilo Beronja Got his undergraduate degree at University of Belgrade, Faculty of Architecture and his graduate degree at Politecnico di Milano. Worked as a teaching assistant at University of Belgrade. Took part in many international competitions and exhibitions, and won several prizes. His research focuses on social consequences of spatial manipulations.  Martina Sergi Martina Sergi graduated in Architecture at Politecnico di Milano with the thesis titled Divercity. She got her bachelor degree at IUAV University in Venice and she lived six months in Paris where she attended the Ecole Nationale Supérieure d'Architecture de Paris-Belleville. She exhibited her works at Triennale di Milano in 2015 and at Biennale di Venezia in 2012. Elisa C. Cattaneo Graham Foundation Grant Recipient in 2014, is adjunct professor in landscape design at the Politecnico di Milano. She researches on experimental ecological design and their theoretical implications. After receiving her degree in architecture, she attended a master program in strategic planning for architectural, urban, and environmental resources; in 2009, she received her PhD in architectural and urban design. She continued to develop her research interests as a visiting scholar at MIT (2010) and at Harvard University’s Graduate School of Design (2011-12). She is founder and director of the independent research agency WeakCircus, through which she studies, researches, and develops projects on contemporary urbanism related to the theory of weakness.
13,00

Il tutto nel niente

Il tutto nel niente

Martina Sergi

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2013

pagine: 98

12,40

Fino all'infinito

Fino all'infinito

Martina Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 92

"Vuole andare lontano Martina Sergi con questa sua opera prima, una raccolta che vuole andare Fino all'infinito, in uno sforzo che è, prima di tutto, un gesto di libertà. Nella poesia ci si racconta, nella pagina bianca ci si ritrova: in questa silloge la scrittura e la poesia sono vissute e proposte come un riflesso di sé, un gesto spontaneo e quasi automatico che non si può eludere. Per questo, sembra dire l'autrice, l'impresa più ardua è quella di far corrispondere la propria esteriorità alla propria più profonda interiorità: il sé che la pagina specchia è un essere fatto di emozioni che non si possono controllare." (dalla prefazione)
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.