Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marta Colombo

Donne legate

Donne legate

Marta Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 168

Katia e Irene sono due donne, due amiche, socialmente ed economicamente realizzate ma che nascondono segreti e insoddisfazioni: Katia convive con un uomo sessualmente malato dal quale non riesce a prendere le distanze e Irene è intrappolata in un matrimonio freddo e senza amore dal quale cerca di scappare attraverso il sesso a pagamento. Due donne diverse ma legate dallo stesso bisogno: l'amore. Il secondo romanzo di Marta Colombo, "Donne legate", ci costringe ad affrontare perversioni e deviazioni mai confessate o vissute facendoci inevitabilmente chiedere quale sia il confine. È un viaggio attraverso il lato oscuro del sesso e i suoi potenziali effetti devastanti.
13,90

Il ritorno. Malessere della normalità e psichiatria

Il ritorno. Malessere della normalità e psichiatria

Marta Colombo

Libro

editore: Sensibili alle Foglie

anno edizione: 2016

pagine: 128

In seguito a un grave episodio depressivo, Nadia decide di togliersi la vita assumendo una forte dose di psicofarmaci. Viene tuttavia salvata e, dopo alcuni giorni trascorsi in rianimazione, trasferita in un reparto psichiatrico per essere sottoposta alle cure necessarie. È proprio qui, in mezzo alla sofferenza e all'alienazione, che scoprirà un nuovo mondo e tornerà ad amare la vita. Nella storia di vita proposta in queste pagine, la sofferenza che accompagna l'ordinaria vita borghese trova sbocco nell'ambito psichiatrico. Le crisi e i precipizi di questa sofferenza, infatti, si esprimono in forme che vengono assunte e gestite farmacologicamente dalla psichiatria. La solitudine e le inautentiche relazioni sociali proprie della normalità traspaiono in filigrana nella narrazione di un percorso di vita che vedrà rinascere la speranza a partire dai rapporti umani che la protagonista sente di potere e volere ancora intessere.
13,00

Archeologia a Filattiera-Archaeology in Filattiera

Enrico Giannichedda, Marta Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: All'Insegna del Giglio

anno edizione: 2023

pagine: 30

La posizione geografica, alcuni documenti e la singolarità dei rinvenimenti preistorici hanno da tempo attirato l’attenzione di storici e archeologi su Filattiera. Il presente fascicolo racconta, in breve, i risultati di ricerche e scavi iniziati sistematicamente nel 1981 che aiutano a comprendere un territorio ricco di importanti testimonianze preistoriche, romane, medievali, postmedievali.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.