Libri di Marco Addis
Quando stavamo «peggio»
Marco Addis
Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2024
pagine: 252
Il libro affronta in un modo che oggi verrebbe definito "politicamente scorretto" e con toni divertenti, sarcastici e dissacranti, un periodo storico non troppo lontano che viene messo a confronto in maniera impietosa con i tempi attuali. Vengono trattati temi come l'infanzia, l'adolescenza, le amicizie, le scuole elementari, medie e superiori, i rapporti con i genitori, con i parenti, con gli amici, con gli insegnanti, il modo di mangiare, di divertirsi, i rapporti di coppia, il cinema, la tv, la musica, i cartoni animati, l'università, il lavoro, le pensioni, le banche.
Non ho nulla! Tutta la verità sulla coppia e sulla convivenza
Marco Addis
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2022
pagine: 204
Gli aspetti della vita di coppia e della convivenza vengono in questo libro esasperati in maniera estremamente divertente. L'opera mette in evidenza i difetti dell'uomo e della donna e le loro differenze. Il lettore viene coinvolto in un costante e spassoso siparietto su esperienze giornaliere comuni: il risveglio, la pulizia della casa, la spesa al supermercato, le uscite con gli amici, la scelta dei mobili, la visione di un film, lo shopping, le feste, l'educazione dei figli, le differenze caratteriali, le manie ecc. Ogni episodio è tratto da esperienze e testimonianze viste e vissute con i genitori, con il proprio o la propria compagna, con amici o parenti.
Le 1000 regole del fitness
Marco Addis
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2015
pagine: 432
In questo volume: Metodologie naturali di allenamento per dilettanti e professionisti; Pesi, attività cardiovascolare, stretching; Alimentazione - Le diete più famose; Preparazione per le varie discipline sportive; Psicologia sportiva, etica e regole comportamentali; Infortuni e patologie in palestra; Programmazione completa per gare e attività agonistica; Sistema allenante 1ms (one movement system) per atleti natural agonisti.
Destiny
Marco Addis
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 177
Attraverso una vicenda incentrata su un evento epocale per l'umanità, sono affrontate (in maniera solo apparentemente casuale e talvolta ironica, quanto cruda e insolitamente diretta) diverse tematiche sociali, anche scottanti e scomode: la scomparsa dei valori, l'inquinamento, le questioni etiche e morali, il classismo, la politica senza scrupoli, il crollo della democrazia e della voce del popolo, la speculazione finanziaria, le lobby, argomenti messi in antitesi con i semplici sentimenti alla base dell'uomo e della sua essenza, come il fortissimo e struggente sentimento tra i due protagonisti. La storia diviene, dunque, una metafora dell'esistenza umana.