Libri di Manuel Pezzali
Dove danzano le aquile
Manuel Pezzali
Libro: Libro in brossura
editore: Bolis
anno edizione: 2023
pagine: 200
Appena varcata la soglia dei quarant’anni, un giornalista, camminatore appassionato, decide di cambiar vita, abbandonando le comodità della città, trasferendosi nell’alta Valle Seriana, a Pontadro, un borghetto di origine medievale, dove ben presto si troverà a fare i conti con la diversità, la poca accoglienza e con la durezza degli sguardi e delle parole. La tensione si accumula, così come i sospetti e, a causa di una lite con il vicino di casa, viene cacciato dal paese e costretto a fuggire a quote più alte. Qui, riflette, cammina e riscopre la purezza della natura, perdendosi nella contemplazione di un’aquila reale in volo...
Fiabe dal mondo sotto-casa
Manuel Pezzali
Libro: Copertina morbida
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 111
Fiabe dal mondo sotto-casa è un'antologia di racconti, scritta per tutti quegli animi disposti ad accogliere la fantasia nel proprio quotidiano. Queste fiabe raccontano eventi di un mondo nascosto, in attesa di essere svelato. Qui vivono creature fantastiche e uomini valorosi, qui si celano trame e sotterfugi, insidie e scoperte: mentre un giovane principe si lancia in una pericolosa avventura, un artigiano parte per un viaggio che gli arrecherà inestimabile fortuna; le vicende di un direttore d'orchestra si affiancano a quelle di un anziano costruttore di penne. Atomi di esistenze parallele, storie che prendono direzioni divergenti, ma seguono sempre la stella polare della fantasticheria.
Orobica. Diario di una fuga tra passi e storie di montagna
Manuel Pezzali, Enrico Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Bolis
anno edizione: 2021
pagine: 144
L'attraversata del Sentiero delle Orobie Orientali, compiuta dai due autori, è dedicata con questo libro al ricordo di un caro amico che un anno prima ha perso la vita in uno dei punti toccati dal tragitto. Paesaggi, riflessioni sulla montagna, pensieri e musica: una attraversata che diventa un viaggio emozionale…