Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Ventura

Concorso comune Piacenza 20 operatori amministrativo-contabili

Concorso comune Piacenza 20 operatori amministrativo-contabili

S. Bertuzzi, C. Brugoni, P. Carone, G. Cottarelli, M. Ventura

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 1128

Il volume si presenta come strumento di preparazione al concorso per 20 operatori amministrativo-contabili (cat. D) indetto dal comune di Piacenza. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: prova scritta: testo o domande a risposta aperta sulle materie d’esame elencate nel bando: prova orale: colloquio su valutazione competenze specifiche, materie prova scritta, accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il testo contiene trattazione teorica chiara e approfondita su tutte le materie richieste in entrambe le prove: Diritto costituzionale; Diritto dell’Unione europea (elementi); Ordinamento e funzioni degli enti locali; Pubblico impiego; Diritto amministrativo (elementi); Accesso agli atti; Privacy; Attività contrattuale della P.A.; Contabilità dello Stato e degli enti locali; Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; Diritto penale e reati contro la P.A. Ogni sezione è seguita da una selezione di quiz a risposta multipla svolti e commentati per un breve ripasso e una rapida verifica di quanto appreso. Nella sezione online collegata, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili anche: simulatore di quiz; quiz di lingua inglese con risposta commentata; teoria e quiz di informatica.
39,00

Il trauma e l'anima

Il trauma e l'anima

Donald Kalsched

Libro: Libro in brossura

editore: Moretti & Vitali

anno edizione: 2013

pagine: 477

"Il trauma e l'anima" è il libro in cui Donald Kalsched porta avanti la ricerca iniziata con il suo primo lavoro, "Il mondo interiore del trauma", approfondendo questa volta gli aspetti mistici e spirituali che spesso prendono forma nei momenti più intimi del lavoro psicoanalitico. Attraverso la descrizione di diversi casi clinici, che include anche il dialogo terapeutico e i sogni dei pazienti, dimostra che la psicoterapia del profondo con i sopravvissuti al trauma può aprire a entrambi i partner dell'analisi un "altro mondo" di realtà non ordinaria, in cui abitano potenze demoniche della luce come delle tenebre. Il mondo mitopoietico - sostiene - non è soltanto un prodotto difensivo della nostra lotta contro le dure realtà della vita, come proponeva Freud, ma un dato perenne dell'esperienza umana; un mistero che spesso è proprio al centro del processo di guarigione, anche se altre volte stranamente lo contrasta. Con l'obiettivo su questi "due mondi", Kalsched si addentra in una varietà di tematiche, costruendo, capitolo dopo capitolo, un approccio psico-spirituale al trauma e alla sua cura.
27,00

Scritti in onore di Giovanni Barberini

Scritti in onore di Giovanni Barberini

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2010

pagine: XLIV-475

53,00

I disturbi dell'alimentazione. Diagnosi, clinica, trattamento

I disturbi dell'alimentazione. Diagnosi, clinica, trattamento

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2008

pagine: 377

Questo volume presenta i principali approcci terapeutici utilizzati nel trattamento di questi disturbi a partire dall'intervento basato sulla psicoterapia interpersonale, fino alla terapia della famiglia e ai modelli cognitivo-comportamentali. Il testo fornisce inoltre le basi per la diagnosi e la valutazione degli aspetti motivazionali e indicazioni sulle terapie farmacologiche e il trattamento in strutture residenziali. Ne emerge un quadro completo ed esaustivo, privo di "ideologie di trattamento" e dove la cura è il fulcro centrale di ogni contributo.
28,00

Lo scialle

Lo scialle

Cynthia Ozick

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2003

pagine: 82

Due racconti: in un campo di concentramento, una madre ebrea cerca di proteggere la figlia neonata; trent'anni dopo, in Florida, la stessa donna ormai anziana e sull'orlo della follia incontra un uomo. Una madre, una figlia, una nipote. Tre figure femminili travolte dalla Storia e dai suoi orrori. Un indumento magico, un feticcio: lo scialle che protegge e nasconde. In pagine sobrie ed essenziali, con pochi, nitidi tratti, Cynthia Ozick cerca di narrare l'inenarrabile: l'esperienza del lager, la sopravvivenza al lager. "Lo scialle" è stato pubblicato per la prima volta da Garzanti nel 1990.
6,00

Cabbalà e alchimia. Saggi sugli archetipi comuni

Cabbalà e alchimia. Saggi sugli archetipi comuni

Arturo Schwarz

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2004

pagine: 184

L'alchimia è comunemente conosciuta come la ricerca, a mezzo tra scienza e magia, della formula per trasformare i metalli vili in oro. In realtà l'alchimia occidentale, come quella orientale e cabbalistica, è molto di più: è una "fisica della resurrezione", nel senso della rinascita o risveglio dell'uomo alla sua dimensione spirituale. Nella tradizione la Cabbalà e l'Alchimia indicano una via iniziatica di conoscenza del trascendente. Alla fine del percorso, ciò che si tramuta in oro non è il metallo, ma la coscienza dell'uomo liberato dalle contraddizioni fondamentali della vita. Con una prefazione di Moshe Idel.
10,00

Il bacio di Dio. Morte spirituale e morte mistica nella tradizione ebraica
13,00

Oltre l'umanesimo

Oltre l'umanesimo

James Hillman

Libro

editore: Moretti & Vitali

anno edizione: 2001

pagine: 128

10,33

Il mondo interiore del trauma

Il mondo interiore del trauma

Donald Kalsched

Libro: Copertina rigida

editore: Moretti & Vitali

anno edizione: 2001

pagine: 342

26,00

Restaurare la rivelazione. La Scrittura divina e le risposte della critica biblica
14,46

Cabbalà e alchimia. Saggio sugli archetipi comuni

Cabbalà e alchimia. Saggio sugli archetipi comuni

Arturo Schwarz

Libro

editore: Giuntina

anno edizione: 1999

pagine: 180

12,39

Le storie che curano. Freud, Jung, Adler
16,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.