Libri di M. Hannau
I semi del male
William March
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2011
pagine: 242
Rhoda è sempre stata considerata da tutti una graziosa bambina di otto anni finché, durante l'estate, non accade una terribile tragedia. Il cadavere di un ragazzino, compagno di scuola della piccola, viene rinvenuto sulle rive del lago prescelto per la tradizionale scampagnata di fine anno, con le mani e la testa deturpati da strani segni. Chi ha avuto il coraggio di compiere un delitto tanto atroce? Mentre la madre di Rhoda non riesce a credere a se stessa quando è costretta a scontrarsi con il lato oscuro di sua figlia, Monica Breedlove, studiosa di psicanalisi, si imbatte negli spaventosi disegni della bambina: incubi ad occhi aperti in grado di rinfocolare i sospetti già covati dalle maestre - consapevoli dell'odio provato da Rhoda nei confronti dell'amichetto assassinato - e da un custode, convinto di aver visto una ragazzina con le trecce e il vestitino rosso sulla scena di una disgrazia che, nel romanzo-capolavoro di William March, torna ad assumere le sembianze mostruose di un american dream tradito e deturpato.
Il diavolo a Westease
Vita Sackville-West
Libro
editore: Net
anno edizione: 2003
pagine: 155
A Westease, un villaggio immerso nella pace della campagna inglese, Roger Liddiard vuole godere del successo del suo primo e unico libro. Liddiard non è il solo a cercare riparo dalla vita di città: nel villaggio vivono anche Wyldbore Ryan, pittore di fama, il professor Warren, anziano gentiluomo, e Mary, la bellissima figlia del rettore della parrocchia. L'idillio agreste di Westease finisce presto a causa di un evento imprevedibile: il vecchio rettore viene assassinato con un artificio che potrebbe essere opera del diavolo.
Piombo e sangue
Dashiell Hammett
Libro
editore: Guanda
anno edizione: 2002
pagine: 264
In una località della provincia americana fra le Montagne Rocciose, Personville, un investigatore privato viene chiamato dal direttore del giornale locale per un motivo imprecisato. Appena il tempo di arrivare e subito vede morire il giornalista rimanendo invischiato in un traffico di criminalità insospettabile per una città così piccola. Un magnate senza scrupoli, un capo della polizia corrotto, una sfilza quanto mai varia e colorita di gangster e poi Dinah Brand, una giovane donna avida e ambiziosa che sembra sedurre e manovrare tutti, salvo restare lei stessa vittima del proprio gioco. Sono questi i personaggi di un'impressionante sequela di omicidi, sparatorie, inseguimenti e colpi di scena.
Piombo e sangue
Dashiell Hammett
Libro
editore: Guanda
anno edizione: 1994
pagine: 264
E' a Personville, località della provincia americana, fra le Montagne Rocciose, che viene chiamato l'investigatore privato, protagonista del romanzo, da Donald Willsson, direttore del giornale locale. Appena arrivato vede morire il giornalista e viene implicato in un traffico di criminalità insospettabile per una città così piccola. Elihu Willsson, padre di Donald e magnate senza scrupoli; Noonan, il corrotto capo della polizia; Dinah Brand, una giovane avida e ambiziosa che sembra sedurli tutti, salvo restare vittima lei stessa del proprio gioco. Sono questi i personaggi di una impressionante sequela di omicidi, sparatorie, inseguimenti e colpi di scena.