Libri di M. Grazia Distefano
Ne parliamo quando torni
M. Grazia Distefano
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 208
"Gli stati d'animo, le reazioni e le cose non dette sono il vero succo di una storia che in più parti vuole colpire il punto debole e sensibile del lettore: il sentirsi "vinti" dalla vita e dalla scienza è il modo in cui l'autrice punta a far commuovere chi legge". "Il testo richiama i sentimenti, le ansie e le insicurezze dei protagonisti dei film di Gabriele Muccino".
Via vita
M. Grazia Distefano
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2014
pagine: 106
La raccolta di racconti "Via Vita" racchiude in sé tutti questi elementi. E' uno spaccato di vita vissuta di molteplici personaggi che, animati da un'umanità non comune, coinvolgono il lettore nel magico Mondo della fantasia. [...] Ogni via ha il suo "modus vivendi", rappresenta la cornice che rende la vita bella o triste del protagonista. In questo cammino, attraverso queste vie, il bello e il brutto degli esseri umani prende corpo, si materializza sotto forma di pregiudizio, emarginazione, razzismo, ma anche sotto forma di amore, sentimento, ricchezza di veri valori. Un mondo variopinto dunque che la bravura della scrittrice rende fluido come lo scorrere del tempo.
Donne, pagine di vita
M. Grazia Distefano
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2012
pagine: 82
Storie di donne. Storie di vite. Come canne al vento che si piegano ma mai sispezzano, le protagoniste di questa antologia rappresentano tutte le sfaccettature di quel meraviglioso diamante che è l'universo Donna. Fragile, coriaceo, sensibile, indispensabile... Un diamante che ci viene raccontato con stile mai avaro di emozioni e che ci abbaglierà con la sua bellezza e luminosità.

