Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Vassallo

La Madonna di Fatima

La Madonna di Fatima

Walsh William T.

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2024

pagine: 328

William Thomas Walsh in questo libro pubblicato per la prima volta nel 1947 raccoglie l'esito delle sue ricerche sugli eventi prodigiosi di Fatima. Da insigne storico quale era, egli racconta in modo appassionante e documentato le apparizioni della Vergine ai tre umili pastorelli, la profezia dello scoppio della II Guerra mondiale e dell'avvento del comunismo, la sua implorazione di penitenza da parte dell'umanità e la promessa della pace e della conversione della Russia qualora il suo messaggio fosse accolto.
16,00

Domani è sempre Natale. 24 racconti e una filastrocca

Domani è sempre Natale. 24 racconti e una filastrocca

Luigi Vassallo

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2024

pagine: 192

Anche se non ci pensi, Natale è sempre dietro l’angolo. In ogni giorno dell’anno, in ogni stagione della vita, è lì a un passo da te pronto a farti una sorpresa. Questi 24 racconti ti condurranno al gran de incontro con la Grazia, che è sempre un mistero: qualcosa che ci stupisce, ci mette in crisi, ci fa ridere di noi stessi e ci cambia. Questo libro, tra torri che minacciano di crollare, ragazzine che volano tra le stelle, visite in cimiteri inaspettati e pirati che diventano buoni, ti porterà da vanti alla mangiatoia dove c’è un Bambino appena nato, che ti conferma che c’è ancora speranza, perché domani è Natale. Sempre.
14,00

Compendio di storia dell'estetica

Compendio di storia dell'estetica

Luigi Vassallo

Libro: Copertina morbida

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2022

pagine: 102

In questo compendio l'autore sintetizza le sue letture di opere generali e specialistiche per ricostruire l'evoluzione del concetto di bello attraverso le riflessioni teoriche e le produzioni artistiche delle diverse epoche, dalla cultura greca e greco-latina fino alle culture contemporanee in cui l'estetica incontra la sua dissoluzione. L'autore è consapevole che questo compendio si limita a trattare la questione dell'estetica solo come è stata vista dal mondo occidentale, che non è il mondo intero. Tuttavia indagare se esista un'estetica nelle culture non occidentali o quali questioni estetiche si nascondano nelle opere artistiche non occidentali è impresa che l'autore confessa superiore alle proprie forze e alle proprie competenze.
13,50

Empatìe

Empatìe

Luigi Vassallo

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2022

pagine: 104

Il filo conduttore di questi racconti, alcuni in versi, altri in prosa, è l’incontro con un vissuto umano colto in frangenti diversi (che siano la religione, la guerra, il terremoto, le lotte sociali, il lavoro minorile, i ricordi d’infanzia o anche il ponte tra la vita e la morte). Quest’incontro non si traduce in “simpatia” cioè in condivisione del vissuto altrui, ma si radica in “empatia” cioè in un’immersione, che non formula giudizi, nei sentimenti e nelle riflessioni dell’altro.
13,00

Il nuovo abuso del diritto

Il nuovo abuso del diritto

Luigi Vassallo

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2015

pagine: 58

Il presente fascicolo illustra le novità del d.lgs.128/2015, recante "disposizioni sulla certezza del diritto nei rapporti tra fisco e contribuente". In primo piano la codificazione del concetto di abuso del diritto, ora del tutto coincidente con la nozione di elusione fiscale, che trova nuova collocazione nell'art. 10-bis dello Statuto del contribuente. A seguire le modifiche alla disciplina del raddoppio dei termini d'accertamento e i suoi effetti sulla voluntary disclosure; da ultimo l'analisi del nuovo regime del c.d. adempimento collaborativo (tax compliance).
18,00

Le prove e gli indizi nel processo tributario

Le prove e gli indizi nel processo tributario

Luigi Vassallo

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2014

pagine: XIV-234

Nel processo tributario, disciplinato dal D.Lgs. n.546/1992, vige l'espresso divieto di utilizzo della prova testimoniale e del giuramento; ciò caratterizza questo giudizio per la sua essenzialità scritta e documentale. Da tempo si discute in dottrina se le prove previste dall'art. 7 del D.Lgs. n. 546/1992, esauriscano tutti i mezzi di prova utilizzabili dal giudice tributario, ovvero se questo possa acquisire la conoscenza sui fatti di causa con altri mezzi istruttori ed in specie indiziari. La questione è oggi di particolare attualità stante la norma di rinvio di cui all'art. 1, D.Lgs. n. 546/1992 che consente l'applicabilità nel processo tributario delle norme e principi di rito ordinario ed in relazione al significativo intervento di adeguamento della giurisprudenza tesa a colmare le lacune del legislatore che ha omesso di dettare regole e principi necessari per consentire nell'ordinamento tributario l'utilizzo di strumenti ulteriori rispetto a quelli formalmente ammessi, aventi valore ed efficacia probatoria definita. Il frequente ricorso alla prova indiziaria (o indiretta), in difetto di prova diretta, per riconoscimento giurisprudenziale, si giustifica nel procedimento tributario poiché la prova piena di un fatto il più delle volte sfugge alla prova diretta ed allora diventa necessario procedere presuntivamente, da parte degli uffici accertatori, attraverso elementi indiziari che concorrono al raggiungimento della prova per determinare la materia imponibile.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.