Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Calcerano

Sherlock Holmes, i quanti e la logica del passato

Sherlock Holmes, i quanti e la logica del passato

Luigi Calcerano

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2025

pagine: 200

Il passato torna a bussare alla porta di Baker Street con una serie di delitti apparentemente impossibili. Sherlock Holmes, i Quanti e la logica del passato è un'avventura che unisce il genio investigativo di Sherlock Holmes alle sfide della scienza moderna e ai misteri irrisolti del passato. Mentre Holmes e Watson affrontano una nuova minaccia - la vendicativa Ada Lovelace, figlia del defunto Moriarty - il passato torna a bussare alla porta di Baker Street con una serie di delitti apparentemente impossibili. Tra camere chiuse, enigmi quantistici e intrighi politici, il figlio di Holmes, Damian, si trova al centro di un duello intellettuale che sfida le leggi della logica e della fisica. Con una scrittura ricca di riferimenti culturali e un ritmo incalzante, questo romanzo è un omaggio alla tradizione del giallo classico e un audace passo verso nuove frontiere narrative.
18,00

Sherlock Holmes e i mulini a vento

Sherlock Holmes e i mulini a vento

Luigi Calcerano

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2024

pagine: 200

Un grande e pericoloso progetto criminoso di Moriarty minaccia la vita della regina Vittoria 1928. Damian, il figlio di Sherlock Holmes e Irene Adler, vive con Watson a Baker Street, assieme alla sua compagna Aleksandra, nell'appartamento che fu della povera signora Hudson. Damian convince il coinquilino a mettere per iscritto, finalmente, un vecchio caso del 1890 in cui Sherlock Holmes, per meglio indagare in un manicomio, finge di dar segni di squilibrio mentale. C'è in ballo un grande e pericoloso progetto criminoso di Moriarty che minaccia la vita della regina Vittoria. Holmes ne viene a conoscenza dalla compagna di Moriarty con cui, nel falso ruolo di un pluriomicida, intesse una relazione. Il fatto che un gigantesco assassino americano si sia nascosto in un mulino a vento fa emergere come il principe degli investigatori abbia letto e apprezzato diversi libri, tra cui il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes. Watson deve annotare che l'amico gli ha mentito nel loro primo incontro, poiché il detective non risulta affatto ignorante in moltissime materie, ivi compresa la letteratura.
18,00

Delitti indelicati. Racconti indelicati

Delitti indelicati. Racconti indelicati

Giuseppe Fiori, Luigi Calcerano

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2003

pagine: 256

14,00

Per uccidere Cecilia

Per uccidere Cecilia

Luigi Calcerano

Libro: Libro in brossura

editore: Bonaccorso Editore

anno edizione: 2005

pagine: 332

"... Cecilia un'incantevole quarantenne, elegante, raffinata, innocente, apparentemente inaccessibile, è scomparsa! Un commissario privo di fantasia indaga su un suo platonico, impalpabile, rapporto extramatrimoniale, mentre, nella Roma del 1983, si ritrovano cadaveri straziati di giovani donne. Un romanzo diverso dagli altri, in bilico tra i generi, con appassionanti colpi di scena, una trama spiazzante, una storia d'amore incomprensibile, romantica, tenera e morbosa, un affascinante ma inattendibile narratore, personaggi indimenticabili, un meccanismo giallo sulle orme delle trasgressioni di Agatha Christie..." (Carlo Lucarelli)
15,00

Il ritorno di Quagliarello
14,50

L'ultima Eneide
63,00

Sherlock Holmes a Monza. Due pistole per un regicidio

Sherlock Holmes a Monza. Due pistole per un regicidio

Luigi Calcerano, Giuseppe Fiori

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 224

Sherlock Holmes si trova a Monza il giorno del regicidio di Umberto I. Il detective di Baker Street dovrà rivedere le sue convinzioni sulla inutilità della Storia e della Politica ed intessere un difficile rapporto con le autorità, tutt'altro che interessate a conoscere la verità sulla morte del re d'Italia. Sherlock Holmes torna in Italia ed è a Monza il giorno del regicidio di Umberto I. L'anarchico Bresci ha esploso tre colpi in mezzo alla folla che circonda la carrozza del re. Ma nel teatro del regicidio non c'è solo la pistola dell'anarchico, ce ne è anche un'altra (ora conservata nel Museo criminologico di Roma). Le indagini di Holmes e Watson sulla morte del re sono aiutate dalle non occasionali riprese cinematografiche fatte nel momento del crimine. È il primo incontro di Sherlock Holmes con il Cinema, un nuovo mezzo d'indagine o solo narrazione per immagini? Presto il detective di Baker Street dovrà rivedere le sue convinzioni sulla inutilità della Storia e della Politica ed intessere un difficile rapporto con le autorità, tutt'altro che interessate a conoscere la verità sulla morte del re d'Italia.
15,00

Sherlock Holmes contro la nera signora

Sherlock Holmes contro la nera signora

Luigi Calcerano

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2022

pagine: 360

Sherlock Holmes sulle tracce del terribile omicida ed esperto di contagi Culverton Smith Supportato da Errico Malatesta, il detective di Baker Street, in questa avventura, scoprirà che gli anarchici, convinti dalla moglie e dalle figlie di Gaetano Bresci, conosciuto nel 1900 a Monza, rifiutano di aiutarlo nella ricerca del pericoloso criminale Culverton Smith. Holmes, indebolito dalla droga, accetta il supporto procuratogli dal fratello Mycroft che gli segnala il giovane investigatore Dashiell Hammett.Culverton Smith, nel frattempo, si sta organizzando per diffondere un ennesimo virus.
18,00

Sherlock Holmes a Roma

Sherlock Holmes a Roma

Luigi Calcerano, Giuseppe Fiori

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2015

pagine: 160

Holmes e Watson in un intrigo internazionale in cui le spie di alcuni paesi europei si fronteggiano senza esclusione di colpi Nella fitta nebbia di Londra, come nelle autunnali e limpide giornate romane, Sherlock Holmes è sempre all'altezza della sua fama. In Italia, con Watson, per un'indagine poliziesca su tre quadri e due morti, il grande investigatore si ritroverà coinvolto in un intrigo internazionale in cui le spie di alcuni paesi europei si fronteggiano senza esclusione di colpi. Doppie identità, omicidi e travestimenti sono infatti gli ingredienti di questa storia ricca di colpi di scena. Nella Roma di fine Ottocento i protagonisti incontrano alcuni personaggi storici dell'epoca, e sono attratti dalle inquietanti suggestioni della città e dai curiosi aspetti della sua vita quotidiana.
12,00

Gratta e fiuta

Gratta e fiuta

Luigi Calcerano, Filippo Calcerano

Libro

editore: Mondadori Scuola

anno edizione: 1997

pagine: 154

8,60

Organizzazione e qualità della scuola. Profilo del nuovo dirigente scolastico
8,52

Uomo di vetro, uomo di piombo. Quattro storie gialle
11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.