Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lucio Gatto

Lucca: crímenes y pasiones

Lucca: crímenes y pasiones

Lucio Gatto

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 204

Alle prime luci del mattino, la notizia dell'uccisione di alcune persone all'interno delle Mura, iniziò a diffondersi di bocca in bocca. C'era chi sosteneva che fossero addirittura più di tre i morti ammazzati, ma nessuno sapeva affermare con esattezza il numero effettivo. Al commissario Cesare Rovai, noto per la sua astuzia investigativa e per il suo implacabile senso della giustizia, viene affidato il compito di dipanare la matassa di questo enigma criminale. Nell'intricata rete di sospetti e piste, emerge la figura di Lorenzo De Carolis, un celebre musicista e direttore d'orchestra, il cui passato si intreccia fatalmente con il presente sanguinoso. "Lucca: Ombre nella Città delle Mura" è un thriller psicologico che trascina il lettore in un viaggio attraverso il buio dell'anima umana e la luce della verità. Con una narrazione che oscilla tra il giallo classico e l'esplorazione emotiva dei suoi personaggi, questa opera offre uno sguardo senza precedenti su una Lucca mai vista prima, dove ogni angolo può nascondere un segreto e ogni incontro può rivelare una verità inaspettata.
15,00

Lucca between crimes and passions

Lucca between crimes and passions

Lucio Gatto

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 200

15,00

Lucca tra delitti e passioni

Lucca tra delitti e passioni

Lucio Gatto

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 206

Alle prime luci del mattino, la notizia dell'uccisione di alcune persone all'interno delle Mura, iniziò a diffondersi di bocca in bocca. C'era chi sosteneva che fossero addirittura più di tre i morti ammazzati, ma nessuno sapeva affermare con esattezza il numero effettivo. Lucca è profondamente scossa da un delitto efferato su cui viene chiamato a indagare il commissario Cesare Rovai, uno dei migliori investigatori in circolazione. E mentre l'indagine procede confrontando le piste più disparate, il passato torna profondamente a galla per alcuni individui coinvolti, in particolare per il musicista e direttore d'orchestra Lorenzo De Carolis. Ma nessun personaggio sfuggirà all'acuta analisi dell'autore, che li caratterizza con maestria e profondità, svelandone i lati nascosti, i segreti e le fragilità man mano che l'indagine va avanti. Utilizzando espedienti narrativi inattesi, Lucca tra delitti e passioni è un'opera che riesce a intrecciare il giallo con una narrazione più intima ed emotiva. Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, che ci fa vivere il mistero e tutte le emozioni di una Lucca che non avevamo mai visto prima.
15,00

Viola, il destino di un amore

Viola, il destino di un amore

Lucio Gatto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 268

Viola, una donna dal fascino naturale e misterioso. Viola, professionista affermata, madre premurosa e moglie attenta. Viola, una donna complessa a cui la vita ha spesso giocato brutti scherzi. Un segreto inconfessabile sconvolgerà la vita di Viola in una storia in cui il passato e il presente si mescoleranno in un intreccio avvincente e magistralmente architettato. Il passato di Viola è complesso, articolato, ed è solo venendo a patti con esso che potrà sperare in un presente migliore e godere finalmente del futuro che ha sempre sognato.
18,00

La pergamena scomparsa

La pergamena scomparsa

Lucio Gatto

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 348

Una pergamena sottratta al monastero di Cluny e una serie di omicidi connessi alla sua scomparsa attivano le indagini degli inquirenti italiani e francesi, in particolare di una squadra composta da abili agenti e investigatori, coadiuvata da storici, paleografi ed esperti in diplomatica medioevale. Come emerge dai documenti antichi consultati, il caso si collega ad avvenimenti oscuri che hanno segnato la nascita della nostra civiltà: la controversia iconoclasta del 250 d.C. e la caduta di Costantinopoli del 1453. I membri del gruppo investigativo si preparano a scontrarsi con la pericolosa e imprevedibile organizzazione dell'ordine religioso dei Gerosolimitani (baluardo armato della cristianità) e, contemporaneamente, anche ad affrontare drammi esistenziali o cambiamenti inaspettati che incombono nella vita privata. Da un lato: killer da scovare, viaggi da intraprendere, persone da proteggere e misteri su cui far luce; dall'altro: sentimenti o passioni da scandagliare nel profondo per risolvere i dubbi che attanagliano l'anima di qualsiasi uomo. L'agente dei servizi segreti Lorenzio Bianchi, il commissario d'Ambrosio, Nathalie Dumayet e gli altri protagonisti della scena metteranno a rischio la loro incolumità per recuperare la preziosa reliquia.
16,50

Il mistero della cattedrale

Il mistero della cattedrale

Lucio Gatto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 276

Alfred Preston, ordinario di antropologia presso l'Università di Stanford e la sua assistente Jeannie Madigan, scompaiono nello stesso giorno dalla prestigiosa università americana. Claire Freelander, investigatrice privata, riceve l'incarico dai vertici dell'ateneo di indagare su quella che viene definita dai colleghi dei due accademici, una inspiegabile scomparsa. Seguendo le tracce lasciate dalla ricercatrice, giungerà in Toscana e più precisamente nella città di Lucca: si troverà risucchiata da un vortice terrificante, all'interno del quale opera da oltre duemila anni una pericolosissima setta, gli Hod, e a rimpiangere il quieto tran, tran, del suo ufficio di Manhattan. Clay Fergusson, ispettore della polizia metropolitana, sta vivendo un momento terribile della sua esistenza: un proiettile uscito da una semiautomatica di un balordo, ha interrotto l'esistenza della sua compagna. Per non impazzire dal dolore Clay si rifugia nell'alcol. Prima che si aprano definitivamente le porte dell'abisso nel quale sta progressivamente scivolando, Clay s'imbatte per caso nel cadavere del professor Preston e da quel momento in poi la sua vita non sarà più la stessa. 
15,00

L'alba del giorno dopo

Lucio Gatto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 310

Per tutti coloro che non credono nel destino e sono convinti che l'esistenza umana proceda senza un disegno già scritto e prestabilito ebbene, dopo che avranno letto L'Alba del giorno dopo, è probabile che la certezza non sarà più granitica com'era prima di intraprendere il viaggio all'interno di questo romanzo, e dopo aver fatto l'inevitabile conoscenza dei due protagonisti: Daria e Antonio. Solo il tempo di passare da un'alba, che li sorprende innamorati persi, convinti di voler trascorrere assieme il resto della loro esistenza, all'altra alba, che li fa rincontrare casualmente dopo anni di separazione. Daranno vita ad una nuova avventura e impareranno finalmente il vero significato, ancor prima dell'amore, del volersi bene. Ai due protagonisti di questa storia sarà donata la possibilità di poter rinascere dalle proprie ceneri, di poter vivere due esistenze, edificando sugli errori commessi un rapporto nuovo che solo la morte potrà distruggere quando si troveranno a vivere l'ultima alba.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.