Libri di Luciano Ricifari
E se fosse vero. La vita come mi è capitata
Luciano Ricifari
Libro: Libro in brossura
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2022
pagine: 160
E se fosse vero: è l’autobiografia dell’autore; da quando viene al mondo a quando, dopo le avventure da ragazzo pieno di gioia di vivere, il calcio e gli amori giovanili, in una sera di mezza estate, “avverte” il richiamo dell’anima a iscriversi a Medicina e a lavorare in Africa. E così accade. Poi la Vita, la famiglia, gli incontri, le “coincidenze sincroniche” che gli capitano come per magia, lo conducono verso una nuova visione di se stesso e del significato della Vita e di ciò che gli è capitato. E ai giovani d’età e a quelli nell’anima rivolge, avendolo vissuto in se stesso, il suo “appello”: L’Amore incondizionato, a partire da quello per se stessi, è il vero motore inesauribile dell’Universo, e siamo tutti chiamati a veicolarlo attraverso di noi, nel mondo.
Storie di Lato
Luciano Ricifari
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 114
Storie di lato è una raccolta di vite semplici ma dalla potenza dirompente. Una parata di esistenze di gente comune le cui esperienze ci insegnano che nella vita l'importante è amare ed essere amati. L'autore ci racconta con delicatezza queste realtà collaterali, le storie "di lato", storie che senza Luciano Ricifari sarebbero rimaste ai margini senza vedersi riconosciuta l'importanza che meritano. Il risultato è una sfilata di brevi narrazioni - ognuna dedicata a certi personaggi, o meglio, persone - che commuovono, toccando con tenerezza le corde più sottili dei nostri cuori.
L'amore c'entra. Diario di un medico in Africa
Luciano Ricifari
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 70
La storia di un medico che da piccolo sognava di lavorare in Africa. Il diario di due esperienze in questa terra ricca di magia. Un viaggio dentro il calore, il dolore, la gioia di una terra piena d'amore. I sorrisi, i sogni, le paure, le speranze di chi crede che alla fine... l'amore c'entra.