Libri di Luciano Giovannetti
L'alba del giorno dopo
Luciano Giovannetti
Libro
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 362
Esiste davvero un destino già scritto per afferrare l'amore, quello vero, e tenerselo stretto? Oppure siamo tutti di fronte a una serie di direzioni diverse da scegliere in base al libero arbitrio? In ambo i casi, è la vita stessa che si fa allo stesso tempo burattinaio e marionetta, in un gioco intriso di fragilità, sorpresa e scoperta di sé. È ciò che apprendono Antonio e Daria, i protagonisti di questa storia che, in un lungo arco esistenziale che vola via in un lampo, giusto il tempo di passare da un'alba all'altra, imparano il vero significato, ancor prima dell'amore, del volersi bene. Un bene che emerge dal caos, dalla crisi e da quel tanto agognato sereno che spunta sempre e solo dopo una tempesta. Attraverso una complessa psicologia dei personaggi, imprevedibili, vulnerabili e attraversati da cambiamenti inaspettati, con questo romanzo, l'autore Luciano Giovannetti terrà il lettore incollato alle pagine fino alla fine, tra forti emozioni e colpi di scena inaspettati.
L'enigma del volto santo
Luciano Giovannetti
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 400
Alfred Preston, ordinario di storia antica presso la Fallas University di Filadelfia, e la sua assistente, Jeannie Madigan, scompaiono nello stesso giorno dalla prestigiosa università americana. Claire Freelander, investigatrice privata, riceve l'incarico dai vertici accademici di indagare. Seguendo le tracce lasciate dalla ricercatrice giungerà nella città di Lucca e si troverà risucchiata da un vortice all'interno del quale opera una pericolosissima setta...
Divo Barsotti. Poesia e contemplazione
Georgij Blatinskij, Carlo Fiaschi, Luciano Giovannetti
Libro
editore: Città Ideale
anno edizione: 2008
pagine: 258
L'esperienza religiosa di Divo Barsotti viaggia sui binari della letteratura e della poesia: i saggi di questo volume indagano da una parte il ruolo della letteratura nella formazione della spiritualità di Barsotti, dall'altra indagano il rapporto tra la vita mistica di don Divo e la sua espressione poetica.

