Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luciana Balducci

Rola. Un estraneo, il mio corpo

Rola. Un estraneo, il mio corpo

Luciana Balducci

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2020

Rocca di Papa 1958. Una ragazza di 27 anni, alta, bionda, elegantemente fasciata in un tubino nero, una collana di perle ad accarezzarle il collo e un paio di decolté di pelle con un tacco vertiginoso, molto sexy, entra nell'Ufficio di Stato Civile. Porge il documento di identità all'impiegato, il quale lo apre, lo legge... poi lo rilegge ancora, spostando lo sguardo dalla carta alla ragazza. «Scusi, ma qui ci deve essere un errore; questo documento non può essere suo». «No, guardi, è proprio il mio documento ed è il motivo per cui sono qui». «Mi scusi, ma continuo a non capire». «Come può vedere sono una donna, perciò vorrei che potesse rilasciarmi un nuovo documento di identità». Chi è quella donna? Cosa le è accaduto prima di quella mattina? Qualcosa è avvenuto. Luciana Balducci tesse i fili della storia personale che condurrà quella donna a coprire una distanza immensa tra quello che era e ciò che diventerà, attraverso un percorso impervio, pieno di dolore e vergogna. Grazie alla sua ostinazione raggiungerà il tanto agognato riscatto sociale, per sé stessa e per gli altri: di tutti coloro che cercano il loro esatto posto nel mondo...
9,99

Il lieto fine

Il lieto fine

Luciana Balducci

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2019

pagine: 128

Se potessimo conoscere il risultato delle nostre scelte, le agiremmo ugualmente? La maggior parte della gente risponderebbe in senso affermativo. Nulla di più falso perché, diversamente, non tenderemmo a stipare nel luogo più recondito del nostro essere tutti gli sbagli e quello che ci ha ferito. Non opereremmo per la salvifica edulcorazione dei ricordi, li lasceremmo tutti, indistintamente, vestiti della loro stoffa originale, dolorosa o felice che sia.
13,00

Il cuore oltre ostacolo

Il cuore oltre ostacolo

Luciana Balducci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 58

Ludovica, una giovane donna che ama ed è riamata dal marito Giulio, e rischia addirittura di lasciarla, per un malore improvviso e inaspettato; come inaspettata è la possibilità di non riuscire ad avere figli, quando la vita torna a sorridere loro. La gravidanza della sorella la mette per questo in crisi, ma le dà anche la forza di affrontare le difficoltà di una maternità, comunque possibile grazie alla fecondazione assistita. La speranza non rinasce ma si moltiplica in lei con i suoi due gemelli.
8,00

In un qualsiasi mattino di settembre

In un qualsiasi mattino di settembre

Luciana Balducci

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2016

pagine: 96

Emma e Guido s'incontrano in un qualsiasi mattino di settembre. Il loro incontro parrebbe casuale ma il caso non esiste. Esistono incontri predestinati che si preannunciano mentre, magari, ti stai preparando per uscire. Hai acceso la radio e stai scegliendo cosa indossare. Senti la voce di Neil Diamond cantare September Morn e d'improvviso - non ti succede mai - ti fermi ad ascoltare e a tradurre mentalmente il testo. Stai, solo per un po'. Stai, e lascia che io ti guardi. È passato così tanto, ti conoscevo appena. In piedi sulla porta.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.