Libri di Luca Vescovi
Neuromarketing per il turismo online. Aumenta le tue prenotazioni dirette con un approccio scientifico e data driven
Luca Vescovi, Stefano Civiero, Nicola Trentin
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2021
pagine: 240
Per la prima volta le tecniche di comunicazione usate dai grandi player del turismo online vengono analizzate, spiegate e declinate per esser applicate ai siti web di bed and breakfast, hotel, catene alberghiere e destinazioni turistiche. Queste tecniche si basano sugli studi di neuromarketing, l'affascinante connubio tra neuroscienze e marketing, la metodologia che studia i comportamenti emotivi dei viaggiatori durante i processi di prenotazione. Un percorso alla scoperta dell'importanza delle emozioni nella comunicazione online, della decodifica delle stesse e di come applicarle in modo semplice ed efficace, per aumentare il valore percepito e condurre il cliente alla prenotazione. Un manuale scritto da ricercatori che dedicano il loro tempo alla meticolosa analisi delle emozioni provate durante il processo di prenotazione da centinaia di viaggiatori di tutta Europa.
Oltre le linee
Luca Vescovi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Luca era un ragazzo ribelle, cresciuto a metà degli anni Ottanta in uno dei quartieri più difficili di Milano. Uno strano servizio di leva, pianificato da un maresciallo della vecchia guardia legato a Gladio, riuscirà a portare alla luce le sue qualità, trasformando un ragazzo ribelle in un angelo-demone al servizio del prossimo. E cosi che Luca diventa Andrew nella divisione Gost. E mentre Andrew attraversa la storia, anzi per certi versi la scrive, Luca ne patisce le conseguenze fino a quasi scomparire nell'oblio, ma sarà lui a sopravvivere alle atrocità delle guerre vissute, sarà lui a poter raccontare la loro storia, vissuta nelle trame segrete di un mondo in bilico tra Medio-Oriente ed Occidente. Insieme a Max aveva conosciuto Yael, con Max aveva superato il battesimo del fuoco in Iran, aveva attraversato l'Afghanistan, aveva attraversato il muro di Berlino, quando ancora la stasi faceva il bello ed il cattivo tempo nella Germania dell'est, fino ad arrivare a Bassora e conoscere la donna che avrebbe segnato la sua vita per sempre. Giorni nostri. È comoda, la mia panchina sul lungomare di Tel Aviv. La gente che passa non vede altro che un turista assorto nello spettacolo del tramonto, ma non è cosi, sto guardando mio figlio Michael correre sulla battigia inseguito dalla madre...
Inquinamento digitale
Luca Vescovi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2025
pagine: 232
Luca Vescovi, professionista della comunicazione digitale e del neuromarketing, svela in questo libro cosa si cela dietro le interfacce patinate degli smartphone e delle app più amate. Non da teorico, ma da insider: da chi, ogni giorno, progetta contenuti digitali per catturare l’attenzione degli adulti — e sa bene quanto facilmente possano farlo anche con i bambini. Con uno stile diretto e accessibile, Vescovi accompagna genitori ed educatori alla scoperta di ciò che accade realmente nella mente di un bambino quando entra in contatto precoce e non guidato con la tecnologia. Cosa stimola? Cosa blocca? Cosa cambia davvero? Inquinamento Cognitivo non demonizza la tecnologia, ma ne mostra i meccanismi nascosti, spesso pensati per creare dipendenza e consumo. Un testo prezioso per chi vuole educare alla consapevolezza digitale, proteggere lo sviluppo cognitivo dei più piccoli e diventare un modello sano in un mondo iperconnesso. Perché conoscere come funziona la comunicazione digitale è il primo passo per non esserne vittime. E per scegliere, con lucidità, che esempio offrire ai nostri figli.