Libri di Lorenza Zanoni
I racconti di Lorenza
Lorenza Zanoni
Libro: Libro in brossura
editore: Casa Editrice il Filo di Arianna
anno edizione: 2025
pagine: 264
Lorenza ha creato un mondo fantastico, come una saga, in cui fate, maghi, elfi si fanno carico dei problemi degli umani e, inaspettatamente, trovano, una soluzione svelando un segreto: la magia è nel cuore, nell’agia nell’anima, nella forza con nima, cui si sogna. Età di lettura: da 6 anni.
La fata e gli spaventapasseri
Lorenza Zanoni
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 32
Nico è un giovane contadino, allegro e generoso, che ha sempre lasciato sfamare gli uccellini nei suoi campi ma, quando diventano troppi ed il raccolto è a rischio, fa la scelta sofferta di adottare una coppia di spaventapasseri, Zoe e Teo. Desirée, la Fata dei Desideri Impossibili, avvertendo il suo dispiacere, fa una magia: la notte, rende umani i due spaventapasseri col compito di spargere in abbondanza semi e insetti nei campi. Nico vede le sue spighe crescere integre, si insospettisce per i semi di sesamo. Sarà un sogno o, quando si vuole intensamente, i desideri si avverano? Età di lettura: da 6 anni.
Nata con la camicia. Una storia vera
Lorenza Zanoni
Libro: Libro in brossura
editore: Agorà & Co. (Lugano)
anno edizione: 2017
pagine: 152
"Nata con la camicia: una storia vera", è un’autobiografia scritta di getto nel 2011, rivisitata e arricchita del capitolo “Domani”, nel 2017. È il mio dialogo, parlavo con lo “scomodo e bastardo inquilino” che si era stabilito nel mio corpo. Noi ci abituiamo a tutto, in quei giorni i dolori erano forti ed io lottavo con le unghie e con i denti mentre la paura di morire aumentava di giorno in giorno, così arrivai a fare anche un compromesso con il cancro. “Tu non mi far morire e con me ci puoi stare”.
Gli abitanti del regno perduto
Lorenza Zanoni
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2015
pagine: 318
Dolico Uno fagiolo dall'occhio e la formica Tere. Milo e il flauto
Lorenza Zanoni
Libro: Libro rilegato
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2018
pagine: 42
L’autrice descrive con maestria il suo vero mondo e va oltre la realtà e spazia nella fantasia dove prendono vita personaggi immaginari: Fagiolo Uno, la formica Tere e Milo con il suo flauto magico accompagnano gli uomini nella loro intrigata esistenza, così da apparire piccole chiavi che aprono i cuori e bacchette magiche che realizzano i sogni. Una meraviglio realtà in un mondo fantastico! Età di lettura: da 4 anni.