Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Loredana Licasale

L'altra faccia

L'altra faccia

Loredana Licasale

Libro: Libro in brossura

editore: Controcorrente

anno edizione: 2019

pagine: 160

La quotidianità di Alberta, casalinga di mezza età, è stravolta dalla notizia della scomparsa di Maura, un'affascinante quarantenne che ha abitato per alcuni anni poco distante da casa sua. Alberta, amica e confidente di Maura, decide di intraprendere una investigazione privata alla luce delle confidenze di cui è a conoscenza. Ad affiancare Alberta nella sua ricerca della verità c'è un professore in pensione che, attraverso i fatti da lei narrati, cerca di far luce sul mistero. Un'esperienza che diviene significativa per i due, mette in moto le loro coscienze perché, scavando nella vita di Maura, non fanno altro che tirare fuori le loro paure e mancanze. La storia narrata in terza persona si snoda tra un villino e un capanno. Il primo, teatro di incontri clandestini, rappresenta il regno di Maura. Il secondo, uno stanzone semibuio, viene eletto a luogo dell'anima. Per i due investigatori nostrani si trasformerà in un tempio dove confessare ed espiare le proprie colpe. Due luoghi che proteggono e nascondono ciò che non andrebbe fatto e detto, imprigionando inevitabilmente l'anima di chi li abita.
14,00

Frutti innocenti

Frutti innocenti

Loredana Licasale

Libro: Libro rilegato

editore: Zaccara

anno edizione: 2016

pagine: 136

12,00

I giorni di Rina

I giorni di Rina

Loredana Licasale

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2015

pagine: 204

La storia è ambientata negli anni novanta in un paese del sud Italia dove si vive a metà tra il desiderio di restare e la tentazione di fuggire: una scelta obbligata quando si è giovani.
12,00

Frutti innocenti

Frutti innocenti

Loredana Licasale

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 128

Adele nasce in un paesino della Lucania, dove ai suoi vagiti farà eco il pianto di un'intera famiglia: sua madre, infatti, morirà subito dopo averla data alla luce. La piccola verrà cresciuta dai nonni e dagli zii, ma la sua vita sarà segnata da molteplici sofferenze e incontri che la faranno crescere in fretta.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.