Libri di Lolita Rinforzi
Prisma di emozioni
Lolita Rinforzi
Libro: Libro in brossura
editore: Extraverso
anno edizione: 2024
pagine: 94
Un prisma, per effetto della rifrazione, scompone la luce bianca e ci permette di vedere i colori. Allo stesso modo, un prisma di emozioni racchiude i versi di viaggi poetici e porta il lettore a immergersi nelle sue differenti tonalità.
Un passo dall'inferno
Lolita Rinforzi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 284
Marta è un'irreprensibile impiegata alle soglie della pensione che, suo malgrado, si ritrova a vivere un incubo che rischia di rovinarle la vita. Ma grazie alla sua tenacia e al sostegno delle persone a lei care, la vicenda prenderà una piega del tutto inaspettata...
Stagioni in versi liberi
Lolita Rinforzi
Libro
editore: Il Formichiere
anno edizione: 2017
pagine: 104
Un cuore in trasparenza
Lolita Rinforzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Futura Libri
anno edizione: 2015
pagine: 86
Percorsi. Stati d'animo in divenire
Lolita Rinforzi
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2013
pagine: 170
Realtà sospesa
Lolita Rinforzi
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2023
pagine: 88
Il 31 dicembre 2019 la Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan (Cina) ha segnalato all’Organizzazione Mondiale della Sanità un gruppo di casi di polmonite di natura ignota nella città di Wuhan. Il 9 gennaio 2020, il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie cinese, ha riferito che è stato identificato un nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) come agente causale della malattia respiratoria poi denominata Covid-19.Una pandemia che ha sconvolto e modificato l’esistenza umana a livello mondiale. Ho scritto dei versi sottolineando alcuni momenti vissuti di quella che ho definito una “Realtà sospesa”. Poesie in ordine cronologico che traducono stati d’animo dal buio totale e angosciante della fase iniziale al tornare a vedere la luce, quando la situazione pandemica è stata messa sotto controllo e la vita, ha ripreso lentamente il suo corso…Attualmente non ne siamo ancora fuori, ma anche se impauriti e con molte perplessità stiamo tornando a riprendere possesso del vivere quotidiano. Ciò che ho vissuto e abbiamo vissuto non poteva essere ignorato e ho pensato di trascriverlo nelle pagine di questa raccolta poetica… (Lolita Rinforzi)