Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Petrarca

La metafora del diamante

La metafora del diamante

Laura Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

Maria è una ragazza meridionale di umili origini, destinata a un matrimonio precoce. Ha due figlie da crescere e un marito alcolizzato. Dopo che questi l'ha abbandonata, dilapidando ogni risparmio, è costretta a rimboccarsi le maniche e ad affrontare la vita. Riuscirà a trovare consolazione e conforto nel suo padrone, il signor Arturo, che da anni è paralizzato a causa di una malattia rara. Tra drammi e fatiche quotidiane, alle prese con la miseria e la malattia di una figlia, Maria non smette di sperare. E quando la sua vita sembra prendere la giusta piega, un destino beffardo l'aspetta al varco.
14,00

Oltre l'abisso

Oltre l'abisso

Laura Petrarca

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 94

Molti pensano che il male del secolo si riduca solo a quello fisico: non è sempre vero. La mente, molto spesso appare più forte ed è in grado di dominarci interamente. Questa è la storia di quattro personaggi in conflitto con i propri mostri interiori. Chi l'avrà vinta? Molti pensano che il male del secolo si riduca solo a quello fisico: non è sempre vero. La mente, molto spesso appare più forte ed è in grado di dominarci interamente. Questa è la storia di quattro personaggi in conflitto con i propri mostri interiori. Chi l'avrà vinta?
10,00

Hanno ucciso Freud

Hanno ucciso Freud

Laura Petrarca

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 139

Bella, Ginevra. Bella nella sua imperfezione, nel suo prendere di petto la vita e nello scegliere un'esistenza in cui non dover rendere conto a nessuno. Lei è una psichiatra, ma quando il primo paziente della giornata entra nello studio, si accorge subito che uno strano tremore si impossessa di lei. Si chiama Luca e presto entrerà nella sua vita in modo totalmente inaspettato. Forse è vero che l'amore arriva quando non lo si attende, dopotutto, ma non è semplice gestire una storia di questo tipo quando intorno ruotano le vite di tante persone. E non è tutto oro quello che luccica. In tutto questo, Sigmund Freud, dalle pareti della stanza di Gin, silenziosamente osserva, scuote la testa e continua a fumare il suo sigaro...
13,90

Hai mai conosciuto Mattia Pascal?

Hai mai conosciuto Mattia Pascal?

Laura Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Antipodes

anno edizione: 2022

pagine: 52

Alice, soprannominata Ally, è una studentessa che frequenta l'Università Ca' Foscari di Venezia; in attesa di sostenere un esame nel corridoio dell'Ateneo, si imbatte in un coetaneo, Ruggero Dazi, disposto a venderle un libro, che risulta introvabile. Dopo la consegna del manuale, iniziano un'assidua frequentazione. Un giorno, però, Ruggero scompare, non lasciando alcuna traccia; non risponde più ai messaggi, alle chiamate. Alice cade in un baratro, sentendosi mutilata di quel rapporto così autentico. Decide, allora, di mantenere un fil rouge con l'amico e di scrivere, sotto forma di diario personale, le sue giornate e la sua quotidianità. Quando lei sembra essersi rassegnata, riceve un messaggio da un numero sconosciuto, e da quel momento tutto cambierà.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.